Vaporizzare la Calea Zacatechichi è un modo insolito ed estremamente potente per vivere un’esperienza extra-corporea.

Questa pianta messicana è infatti usata da secoli da stregoni e sciamani per raggiungere stati di trance e vivere sogni lucidi e incredibilmente vividi.

Cos’è la Calea Zacatechichi?

Calea zacatechichi

illustrazione raffigurante i Dreamwalker nell'atto di assumere la Calea zacatechichi

La Calea Zacatechichi, chiamata anche erba dei sogni, è una pianta originaria delle zone più aspre e selvagge dell’America centrale.

È un arbusto dalle grandi dimensioni, caratterizzato da fiori dai colori sgargianti e dalle larghe foglie verdi.

A differenza di quanto si possa pensare sono però le foglie a garantire l’effetto psicotropo più efficace.

Essiccate e poi fumate donano al fumatore uno stato onirico vigile, un’esperienza che molti definiscono quasi extra-corporea.

Gli studi fatti su questa straordinaria pianta hanno rilevato al suo interno massicce quantità di flavoni, lattoni sesquiterpenici e un principio attivo tutt’ora sconosciuto a base di calassina e caleocromene, il principale responsabile degli effetti psicotropi di quest’erba dei sogni.

In Italia è estremamente difficile trovare in natura questa pianta (se non impossibile) ma non è illegale importarla.

Calea zacatechichi

Infiorescenze della Calea zacatechichi

Effetti della Calea Zacatechichi

La Calea Zacatechichi è nota soprattutto per i suoi straordinari e potentissimi effetti psicotropi, che garantiscono al fumatore un trip davvero fuori dal comune.

Non a caso è stata utilizzata per secoli dai “dreamwalker", stregoni messicani che grazie a queste erbe raggiungevano uno stato di illuminazione divino, diventando guide spirituali per il loro popolo.

La pianta induce uno stato di sonno profondo ma vigile, il cosiddetto sogno lucido.

Sogni lucidi con la Calea Zacatechichi: cosa sono?

Vaporizzare la Calea Zacatechichi può portare il fumatore a vivere l’esperienza di un sogno lucido, difficilmente raggiungibile senza alcun aiuto esterno.

Ma di che cosa si tratta?

I sogni lucidi sono esperienze oniriche in cui il sognatore (chiamato onironauta) è consapevole del suo stato, e pertanto può esplorare i suoi sogni e la sua mente in maniera lucida e consapevole.

A seconda del tipo di scenario l’esperienza può trasformarsi in un paradiso o in un vero e proprio incubo, perché il sognatore non sa quando si risveglierà.

Durante il sonno il tempo si dilata (Inception docet), e alcuni minuti di sonno si trasformano in giorni interi per il sognatore.

Non prendetelo così alla leggera: c’è chi, avendo sperimentato il sogno lucido, è rimasto profondamente scosso dai suoi effetti.

Il subconscio viene a galla, facendoci esplorare i nostri migliori sogni o – viceversa – i nostri peggiori incubi.

Non è possibile controllare questo aspetto del sogno lucido, perciò se volete provare a vaporizzare la Calea Zacatechichi siate preparati a entrambi gli scenari.

sogni lucidi

Come assumere la Calea zacatechichi

Se volete provare questa pianta fuori dal comune, il metodo migliore è sicuramente la vaporizzazione.

Assumerla in un vaporizzatore per erbe vi permetterà di dosare al meglio l’assunzione della Calea Zacatechichi, verificandone gli effetti in maniera graduale.

Aspirandola in un momento di veglia vivrete stati di profonda vigilanza, vedrete le cose in maniera più lucida e amplificata, pur in uno stato di coscienza.

Se volete sperimentare gli effetti di questa pianta vi consigliamo di iniziare in questo modo, valutandone gli effetti in maniera più consapevole.

Se invece volete provare l’esperienza del sogno lucido, il modo migliore è quello di assumerla prima di andare a dormire.

In ogni caso non fate esperimenti a casaccio, e assicuratevi che ci sia sempre qualcuno accanto a voi.

In caso di sonno agitato potrà svegliarvi, interrompendolo.

Calea zacatechichi

Il vaporizzatore Vie Revolution è un vaporizzatore portatile per erbe e tabacco