Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

sigarette red appleViviamo in un’epoca dove viene lasciato grande spazio all'inventiva ed ai media. Alcune persone riescono a creare qualcosa di così innovativo, curioso in modo tale da rimanere celebri negli anni a venire.

In questo articolo parleremo dei cosiddetti "Fake Brands": marche non realmente esistenti ma molto famose in molti film!
Alcuni di voi forse avranno già gli occhi spalancati, quelle due piccole parole hanno scatenato una corsa contro il tempo, a prova di memoria nella vostra testa: di cosa stiamo parlando?

Non siate troppo severi con voi stessi, tutti i giovani che sono cresciuti negli anni 90' conosceranno la risposta. Soprattutto coloro che, nel corso degli anni, non hanno mai abbandonato il loro "amore" verso la cinematografia fatta come si vede. Ma limitiamo i preamboli e passiamo all'azione!

Iniziamo dalle mitiche Red Apple, famose in un film anni 90' che ha lanciato e consacrato un mito. Il logo di questo simpatico pacchetto di sigarette è stato creato da Jerry Martinez e Chris Cullen e nei film seguenti di questo adorabile e geniale regista, hanno riscosso molta popolarità!

Le R.A. sono apparse già nella prima scena di Pulp Fiction sul tavolo di Zucchino e Coniglietta. Durante tutta la visione della pellicola è possibile trovare altre scene dove ci sono altri pacchetti di sigarette. Chi riuscirà ad elencarle tutte? E in quali altri film di Tarantino è possibile trovarle?

Quali altri "Fake Brands" Esistono?

sigarette harzsigarette capitol lightsPassiamo ad un altro dei magici ‘Fake Brands’: le Capitol W Lights. Questi pacchetti di sigarette sono stati realizzati dalla graphic designer Michi Ukawa ed è possibile sentir parlare di loro nel film ‘Death Proof’.

Torniamo in Europa da noi, sediamoci e guardiamo ‘Bastardi senza Gloria’. Per quale motivo?
Forse per provare ad immaginare il gusto introvabile delle tedesche Harz. Il marchio prende il nome da una catena montuosa tedesca.

Continuando a guardare il film ‘Bastardi senza Gloria’ alcuni di noi potrebbero decidere di voler aprire un tabacchino: molte sono le marche di sigarette consumate in questo film: le francesi Lyonnaises, le tedesche Alpin, Deutscher Geist. Tradotto significa ‘spirito tedesco’.

Vi vengono in mente altri marchi di sigarette "finte"? :-)