Growshop

growshop definizione

I GrowShop sono dei negozi improntati principalmente sulla vendita di prodotti per coltivare e produrre la marijuana legale e la canapa. Il GrowShop come si comprende è un negozio specializzato in prodotti fertilizzanti per la crescita delle piante. In Inglese, la parola "grow" vuol dire crescere.

Questi negozi possono essere utilizzati non solo per la coltivazione della canapa e della marijuana legale ma anche per altre piante e culture come ad esempio: peperoni, banani, pomodori, piante esotiche, coltivazione di piante in ambienti artificiali. Ad esempio se dovete coltivare delle piante che crescono in climi freddi dovrai scegliere di coltivare le piante in un'ambiente artificiale che abbia la temperatura idonea.

Cos'è un GrowShop e come funziona?

Come abbiamo accennato i GrowShop sono dei negozi nei quali non solo di trovano delle informazioni ma anche tutte le attrezzature e i prodotti per aiutare la crescita delle piante e di varie culture. Quindi non bisogna limitarsi all'idea che questi siano dei negozi esclusivi per la coltivazione di piante come la cannabis o la marijuana.

In questo negozio potresti trovare diversi prodotti per fertilizzare le piante, per la creazione di una cultura di piante di vario genere, i vasi e tutta l'attrezzatura necessaria per riuscire a far crescere piante generiche oltre che la canapa.

In questi negozi è possibile trovare diversi prodotti per la cura del corpo sia dei bambini sia degli adulti. All'interno dei GrowShop è possibile trovare anche prodotti artigianali a base di Canapa. Ad esempio, la Canapa viene usata per la produzione di unguenti, saponi per la pelle, creme contro la cellulite, creme per le mani, ma anche una linea di prodotti per l'igiene intima, oppure per la cura dei capelli tutti a base di canapa e di altre piante naturali. 

Oggi i Growshop quindi non sono frequentati solo da coloro che vogliono consumare cannabis e coloro che desiderano coltivarla. All'interno di questi negozi vi sono sempre più persone che sono attratti anche dalla produzione di prodotti tessili, alimentari e per il benessere fisico tutti a base di canapa. 

Questi negozi sono davvero molto presenti all'estero, ma negli ultimi anni stanno diventando sempre più frequentati anche in Italia. I negozi Growshop in Italia quindi sono sempre di più e possono soddisfare al meglio le esigenze degli estimatori della marijuana e della canapa.

Tantissimi giovani imprenditori negli ultimi mesi hanno deciso di aprire un grow shop in Italia, il negozio dove è possibile vendere cannabis legalmente.

I Growshop in Italia sono legali?

growshop

In molti si chiedono se i Growshop sono legali, in quanto al loro interno si vende anche la cannabis light, chiamata anche con il nome di Marijuana legale.

In realtà la vendita della marijuana cosiddetta legale, si muove sul filo della legalità. Infatti, in Italia la legge vieta la vendita della cannabis a scopo ricreativo per tutte quelle che possiedono un principio attivo THC che sia superiore allo 0,6%. Infatti, il THC superiore a questa dose, ha effetti stupefacenti, e per questo motivo non è possibile venderla e fumarla in Italia.

Nei growshop, in Italia, non è venduta cannabis o marijuana con un contenuto di THC superiore allo 0,6%. All'interno di questa attività, invece, vengono vendute qualità di cannabis che non presentano un THC superiore al limite imposto dalla legge.

Quindi i Growshop sono al 100% legali, e non solo possono vendere marijuana light ma possono scegliere di vendere anche tutti i prodotti a base di canapa, e tutti i prodotti legati alla coltivazione e alla fertilizzazione. Inoltre, in questi negozi spesso si tengono anche corsi che insegnano ai dilettanti come è possibile far crescere la marijuana legale in casa, oppure come fertilizzare altre piante che hanno bisogno di attenzione.