Nel mondo esistono innumerevoli varietà di cannabis, ognuno ha la sua preferite, e i fumatori doc, spesso ne provano differenti prima di trovare quella che maggiormente soddisfa le proprie esigenze. Oggi però vogliamo parlarvi delle 5 varietà di cannabis più famose al mondo, quelle maggiormente diffuse e che più incontrano il gusto degli acquirenti.

Sicuramente tra le 5 varietà di cannabis più famose, troviamo quelle che presentano la migliore concentrazione di cannabinoidi e quelle che offrono un sapore migliore e degli effetti più duraturi nel tempo. Inoltre, tra le più famose ci sono certamente le varietà che hanno una crescita maggiore e che quindi si sono diffuse con più facilità nel mondo.

Vediamo insieme, quali sono le più famose in assoluto!

5- AK 47

ak47 cannabis

Ed ecco la cannabis sativa AK-47. Questa pianta è molto amata per i suoi effetti stimolanti e che influiscono sull'euforia. Questa qualità di marijuana dona anche un'alta lucidità mentale per questo motivo viene considerata perfetta per il consumo diurno oltre che serale. I consumatori di marijuana dunque l'apprezzano notevolmente, anche perché a differenza di altre qualità ha un'alta concentrazione di CBD pari all'1%.

Questa qualità di marijuana ha altri aspetti positivi che la rendono una delle più famose del mondo, infatti, facendone uso, si riuscirà a combattere l'ansia e lo stress e al contempo sarà possibile anche eliminare i dolori fisici, specialmente quelli reumatoidi. Questa qualità ha un sapore molto deciso tra il legnoso e il terroso.

4- Blueberry

Blueberry cannabis

La Blueberry è una qualità di marijuana al quanto famosa per le sue concentrazioni di THC pari al 23,5%. Questa pianta ha vinto nel 2000 il premio per la categoria migliore Indica, alla Amsterdam Cannabis Cup. La Blueberry ha un effetto psicoattivo al quanto forte e anche il sapore è pungente e poco dolce.

Questa pianta nasce negli anni '70 grazie a un'ibridazione tra varie piante di cannabis autoctone. Questa qualità è famosa per rilassare il cervello e il corpo, rendendo però al contempo la mente più lucida e non offuscata. La Blueberry similarmente alla Northern Lights, possiede al suo interno l'Afghan, il Thai e la Purple Thai. Questo connubio tra tre piante, da alla fine un sapore dolciastro e a tratti amaro.

3- White Widow

white widow cannabis

La White Widow è una pianta che si contraddistingue dalle altre per la varietà dei suoi profumi dati dalla resina che produce. Questa qualità infatti, ha una resina molto appiccicosa, ma che al contempo innalza la qualità della pianta. Questa pianta di marijuana nasce negli anni '90 ed è sicuramente tra le più famose in commercio degli ultimi 20 anni. La White Widow è stata prodotta dalla Green Hous Seeds, che hanno utilizzato un incrocio tra varietà brasiliane e indiane entrambe autoctone.

Le prime rappresentano la parte sativa mentre le piante indiane sono servite per la parte indica. Insieme queste due piante hanno creato la ibrida White Widow. Il sapore di questa pianta è molto deciso e ha un sentore di terra e legno, il suo aroma inoltre coinvolge tutti i sensi dall'olfatto al gusto.

2- Northen Lights

northern lights cannabis

Una delle più famose in assoluto è sicuramente la Northen Lights una pianta indica che proviene dall'incrocio di due varietà autoctone ossia la Thai e L'Afghan. Questa pianta è tra quelle più amate dai consumatori, in quanto possiede il giusto mix di sostanze cannabinoidi al suo interno, ideali per venire incontro alle esigenze di coloro che consumano marijuana a uso ricreativo.

La Northen Lights è famosa per i suoi effetti molto rilassanti, infatti questa dona un effetto euforico molto blando, ma è ideale per combattere al contrario stress e ansia, non solo i suoi effetti sono ideali anche per coloro che soffrono di depressione.

Questa qualità ha effetti principalmente sulla mente e sul rilassamento del corpo, anche se in generale ha un effetto abbastanza leggero e meno psicoattivo rispetto ad altre. Il sapore di questa qualità è abbastanza dolce e si accomuna a sentori terrosi, tipici di questa pianta e del suo prodotto.

1- Super Silver Haze

super silver haze cannabis

Questa qualità di cannabis viene considerata da molti esperti una delle migliori di origine sativa. Infatti, la Super Silver Haze è riuscita per ben tre anni di seguito a ottenere il premio da parte dell'Amsterdam Cannabis Cup, una competizione organizzata sin dal 1987, nella cittadina olandese.

La Super Silver Haze è una pianta sativa ibrida all'80%, grazie alla sua creazione mediante l'impiego di altre piante pure, questa qualità è conosciuta per il suo alto contenuto di THC.

Chi opta per questa pianta, di solito è alla ricerca di una miscela che permetta di svolgere al meglio anche diverse attività fisiche, in quanto ha un effetto stimolante ed energizzante, riesce ad alleviare l'ansia e genera euforia. L'aroma di questa pianta è molto particolare, in generale però il suo "sapore" è dolce e poco invasivo, rispetto ad altre qualità.

Tutte le qualità che vi abbiamo descritto sono ottime sia per i fumatori tradizionali e in alcuni casi anche per coloro che ne hanno bisogno a fini terapeutici.

vaporizzatore vie revolution coupon