caffè e cannabis

L'assunzione del caffè spesso viene associata al tabagismo, ma non solo, anche chi fuma marijuana è solito accompagnare questo momento di relax con un buon caffè. Questo connubio tra cannabis e caffeina sovviene molto spesso tra i fumatori, ma queste due sostanze insieme sono davvero una buona combinazione?

Solitamente, mescolare gli effetti della cannabis con quelli della caffeina insieme potrebbe fornire ai fruitori della cannabis, delle sensazioni o effetti differenti. Certo, il cambiamento tra l'assunzione tradizionale della marijuana e l'assunzione in compagnia del caffè, si può sentire solo se si accompagna la bevanda con alcune qualità specifiche di cannabis.

In secondo luogo, bisognerebbe capire anche se questa miscela può essere positiva o meno per l'organismo. Bisogna pensare che chi fuma, specialmente chi soffre anche di tabagismo, nel tempo potrebbe avere problemi di salute come una scarsa coagulazione del sangue e problemi di ostruzione cardiaca. Nel caso si soffra di queste patologie, sicuramente non bisognerebbe mai miscelare la caffeina alla cannabis. In generale, chi ha soffre di problemi cardiaci non dovrebbe assumere caffeina.

Per tutti coloro che non hanno problemi di coagulazione e di malattie cardiache, gli effetti negativi della miscela tra caffeina e marijuana potrebbero essere altri. I principali effetti, infatti, si riscontrano a livello celebrare. 

THC e Caffeina: quali sono gli effetti sul cervello e i neuroni?

L'interazione tra la caffeina e il THC, secondo alcuni studi, crea un'azione a livello neurochimico. Quindi se si beve il caffè e insieme si fuma marijuana si crea un effetto completamente differente da quello che avviene se queste due sostanze vengono assunte in due momenti diversi.

Secondo lo studio di alcuni dottori americani, la combinazione tra il THC e la caffeina a lungo andare potrebbe avere un effetto negativo sulle attività neuronali. Ad esempio, si potrebbero avere problemi di memoria, inoltre, si va ad intaccare le funzioni cognitive di coloro che scelgono di adottare questa miscela.

L'azione sull'attività cognitiva è dovuta all'effetto che sia la caffeina sia il THC hanno sui neuroni e sui recettori celebrali. Ad esempio, la caffeina blocca i recettori dell'adenosina e al contempo favorisce l'attività neuronale, e aumenta le connessioni celebrali delle sinapsi. A differenza il THC ha esattamente l'effetto opposto a quello della caffeina. ossia, in questo caso la marijuana porta una sensazione di relax e calma, aumenta i recettori dell'adenosina, e abbassa la neurotrasmissione celebrare.

Quando si miscelano così il THC e la Caffeina insieme, i due effetti opposti non si annullano, ma provocano altre sensazioni. Il caffè, infatti, può prolungare gli effetti della marijuana, ma al contempo provoca una maggiore dipendenza.

Caffè e marijuana: si o no?

combinazione di caffè e cannabis

In molti si staranno chiedendo, alla fine, se assumere insieme la caffeina e a marijuana sia possibile o meno, e se gli effetti mostrino una buona simbiosi.

In conclusione, possiamo dire che scegliere di assumere il caffè insieme alla marijuana permette di ottenere un effetto a livello neuronale, differente dal solito e che porta molti ad apprezzare maggiormente questo connubio.

Quindi se si desidera evitare un eccessivo rallentamento e rilassamento delle attività neuronali, si può assumere la caffeina che contrasta l'effetto della marijuana e porta una compensazione sulle funzioni celebrali. Portando al contempo ha una durata maggiore dell'effetto "sballante" che solitamente ha il THC sul cervello. 

Ogni tanto dunque, miscelare il caffè con la marijuana può essere una buona idea e portare la persona a vivere questo momento ricreativo con maggior intensità. Abusare però di questo connubio, e protrarsi nel tempo all'associazione di caffè e marijuana potrebbe portare dei problemi che intaccherebbero sia le capacità mnemoniche sia quelle fisiche, e principalmente a livello cardiaco. 

Come ogni attività ricreativa, anche l'assunzione del caffè e della marijuana insieme, può avere effetti positivi solo se non si esagera nell'assunzione di entrambi per un lungo periodo.

vaporizzatore vie revolution coupon