cannabis in vendita alla lidl

Sei uova, mezzo kg di pane e 1,5 grammi di Marijuana: è questa la lista della spesa in Svizzera, dove puoi trovare la Cannabis light in vendita alla Lidl. Non è una notizia bufala, ma la realtà dei fatti.

La Svizzera è sicuramente meno proibizionista dello stato Italiano, tant’è che le sigarette a base di marijuana sono vendute in bella vista accanto ai pacchetti più comuni di sigarette al tabacco.

Ma la qualità della cannabis e il suo prezzo sono equi?

Scopriamo come acquistarla e quanto costa.

cannabis in vendita alla lidl

 

Qualità della cannabis light in vendita alla Lidl, promossa o bocciata?

Partiamo dal presupposto che ci troviamo in un discount Tedesco e non in un coffee shop ad Amsterdam.

Sicuramente non dobbiamo aspettarci un pacchetto di cartine extra pure, in cui il contenuto di THC è così alto da produrre l’effetto High.

Però con la sua percentuale dell’1% di Tetraidrocannabinolo risulta sicuramente molto più impattante della Cannabis Light in vendita in Italia, che non raggiunge mai lo 0,65% di concentrazione di THC.

Fumandola l’effetto è rilassante ed estremamente piacevole.

Non a caso la stessa Lidl ha ammesso che le concentrazioni di CBD sono molto più alte di quelle di THC, rendendo la sigaretta “progettata per fornire un effetto rilassante e anti-infiammatorio, ma non per dare effetti psicotropi.”

Il fornitore di queste nuove sigarette è The Botanicals, un’azienda Svizzera con sede a Thurgau.

Sul pacchetto di Cannabis in vendita alla Lidl è presente un piccolo manifesto aziendale, dichiarando che la The Botanicals “fa affidamento solo sull’agricoltura sostenibile e si astiene interamente dall’aggiunta di sostanze chimiche, sintetiche o geneticamente modificate”.

Oltre ad essere di buona qualità è anche cannabis biologica e certificata, il che non è male.

cannabis in vendita alla lidl

 

Quanto costa la cannabis in vendita alla Lidl?

Lidl è un discount con prezzi concorrenziali, e anche sulla vendita di cannabis non fa eccezione.

1,5 grammi di marijuana coltivata in maniera tradizionale all'aperto costano solamente 17,99 Franchi Svizzeri, per un totale di circa 15 Euro.

Una sigaretta normale costa più o meno la metà, quindi non possiamo assolutamente dire che questa marijuana sia costosa.

Chi vuole approfittare di un’offerta migliore potrà invece acquistare la marijuana da coltivazione indoor, pagandola 19,99 Franchi Svizzeri (circa 17 Euro) per ben 3 grammi di infiorescenze.

Il sapore e la qualità varieranno leggermente, ma un neofita o un semplice curioso non si accorgerà facilmente delle differenze.

Per fare un paragone con i prezzi Italiani, i Grow Shop sparsi nel nostro territorio prevedono una tariffa di circa 10 Euro al grammo per della Cannabis Light totalmente legale.

Un divario enorme nel prezzo e, a nostro parere, nella qualità.

cannabis in vendita alla lidl

 

Come comprare la Cannabis in vendita alla Lidl?

La Ganja in vendita nel discount potrete trovarla accanto alle casse, proprio dove sono collocati i normali pacchetti di sigarette.

Per acquistare la cannabis in vendita alla Lidl dovrete seguire lo stesso iter di tabacco e alcolici. Tirare fuori la carta d’identità e dimostrare di avere almeno 18 anni.

Anche le modalità di vendita riflettono una realtà più rilassata: prendi il pacchetto, lo lanci sulla cassa e paghi.

Non devi entrare in un Grow Shop e non sarai penetrato da sguardi biechi mentre ti appresti a pagare.

 

In definitiva, conviene comprare la cannabis light in vendita alla Lidl?

Prima di organizzare le macchine e preparare i bagagli fermiamoci un attimo a parlarne.

Sicuramente la qualità e gli effetti delle sigarette marchiate “Artur” in vendita alla Lidl sono più performanti e intense della cannabis light a cui siamo abituati, ma non è un prodotto per il quale ci strapperemmo le vesti e i capelli.

Se capitate in Svizzera vi consiglio di passare a fare una piccola sosta Pit Stop, ma sicuramente non è un prodotto per il quale prenderei la macchina e partirei subito.

cannabis in vendita alla lidl