cioccolato modica alla canapa

Golosi di tutto il mondo unitevi: è arrivato il cioccolato di modica alla canapa, una barretta golosa e dalle infinite proprietà nutrizionali.

Dimenticatevi la classica tavoletta di cioccolata del supermercato.

Il cioccolato di modica è un’antica preparazione Atzeca, in cui tutte le proprietà intrinseche del cioccolato rimangono inalterate.

Lavorato a basse temperature e senza l’aggiunta di ingredienti chimici, il cioccolato di modica è un potentissimo antiossidante naturale, migliora l’umore e (udite udite) nelle percentuali più elevate di massa di cacao (85%-95% di cacao puro) accelera il metabolismo.

A questo pregiato ingrediente sono stati aggiunti semi di cannabis, portentosi multivitamici, estremamente utili se abbinati alle virtù del cioccolato.

Nella maggior parte dei casi troveremo una cioccolata con un valore di THC quasi nullo, ma sbirciando in alcuni negozi altamente specializzati è possibile trovare qualche barretta con un pizzico di grinta in più.

Cioccolato di modica e cannabis, c’è qualche collegamento?

Piacere immediato, benessere e miglioramento dell’umore.

Di cosa stiamo parlando? Di una molecola che svolge la funzione di mediatore lipidico, e che regala la sensazione di “beatitudine interiore” promessa dalla traduzione letterale del suo nome.

L’anandamide è infatti presente presente sia nella cannabis in forma di cannabinoide THC che nel cioccolato crudo non trattato, esattamente come il cioccolato di Modica.

Una barretta di cioccolata contenente entrambi sembrerebbe quindi enfatizzare questi due elementi, portandoli a catalizzare le loro proprietà in maniera decisamente concreta.

Quali sarebbero gli effetti di questo portentoso alimento?

Bhè, diciamo che essendo i semi di canapa a contenuto di THC inferiore allo 0,2% non potremo sicuramente godere di grandi effetti psicotropi.

Possiamo però dire che la presenza contemporanea di questi due elementi enfatizza sicuramente l’effetto di benessere finale.

cioccolato modica alla canapa

Benefici del cioccolato di modica ai semi di cannabis

Una delle proprietà più straordinarie del cioccolato di Modica è la sua capacità di esaltare gli effetti positivi dell’uno e dell’altro, creando un alimento goloso, sano e perfettamente bilanciato.

Il cioccolato di modica è un potentissimo antiossidante naturale, in grado di contrastare i radicali liberi e migliorare l’umore, mentre i semi di canapa sono altamente proteici e ricchi di vitamine e sali minerali.

Questo li rende alimenti proteici cosiddetti “completi”, perché contengono tutti gli amminoacidi essenziali alla sintesi proteica.

Inoltre i grassi omega 3 e omega 6 di cui sono dotati aiutando il sistema cardiovascolare a lavorare in maniera ottimale, aiutati dal cioccolato di modica che svolge la stessa identica funzione.

A chi regalare il cioccolato di modica con semi di canapa?

Il cioccolato di modica è un regalo sempre gradito, adatto sia ai più golosi che alle persone più salutiste.

Se poi è addizionato con semi di canapa, può essere un regalo particolarmente gradito anche a tabagisti e fumatori di ogni tipo.

Questo perché i grassi e i liposomi contenuti naturalmente all’interno del cioccolato migliorano l’assorbimento sia di THC che di CBD, rendendolo un potente catalizzatore di sostanze psicotrope.

Un’altra categoria di persone che potrebbe apprezzare particolarmente un regalo simile è rappresentata da un pubblico vegano o salutista. Il cioccolato di modica è infatti realizzato con materie prime 100% vegetali, senza l’uso di latticini o altre sostanze di derivazione animale.

Inoltre il procedimento con cui viene realizzato è quasi esclusivamente biologico, rendendolo un regalo perfetto per i salutisti più accaniti. Anche l’apporto proteico non è da sottovalutare: i semi di canapa sono un alimento perfettamente bilanciato, molto utile in una dieta a prevalenza vegetale.

Ecco un regalo che potrebbe accontentare davvero tutti.

cioccolato modica alla canapa

vaporizzatore vie revolution coupon