Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Camel Activate DoubleOggi voglio parlarvi di un nuovo tipo di sigarette Camel, che in questi ultimi mesi stanno conquistando una fetta sempre maggiore di consumatori, specie tra i più giovani. Sto parlando delle Camel Activate Double, le "cugine" delle Camel Activate!

Qual'è la particolarità di queste sigarette? E per cosa si differenziano dalle sopracitate Camel Activate?

Nel filtro delle Camel Activate Double sono presenti due capsule che sono segnalate all'esterno da due bollini, uno blu (al mentolo) ed uno viola (al mirtillo). Il bollino viola si trova all'estremità della sigaretta, mentre quello blu si trova proprio all'inizio del filtro.

Premendo la capsula blu verrà sprigionato, fin dai primi tiri, un forte e godibilissimo sapore di menta. Dopo circa 6-7 tiri, il sapore di menta comincerà a svanire quasi del tutto e ci troveremo davanti a due soluzioni: continuare a fumare la sigaretta in maniera normale o schiacciare la seconda capsula viola per sentire l'altro gusto.

Ovviamente devo scrivere la recensione e quindi, a malincuore (e lo dico veramente, odio le sigarette aromatizzate) premo il grilletto. Il sapore è un mix di mirtillo/lamponi/ribes ed è molto più intenso di quanto pensassi. Ammetto che non è fastidioso, però ecco, alla lunga può stancare. Credo che come gusto sia maggiormente apprezzabile dalla donne che dagli uomini.

Ho anche provato a schiacciare contemporaneamente le due capsule ed il risultato è stato più che soddisfacente, un mix ben dosato e di carattere, che mi è davvero piaciuto. Di tutte le sigarette presenti in questi pacchetto di Camel Double Activate, ne ho fumate 5-6 premendo la/le capsule, le restanti infatti le ho fumate normalmente, come una bionda tradizionale. E come sigaretta mi sembra che sia identica alle Camel Activate, quindi decisamente qualitativa e godibile, anche per chi magari come me ama sapori più forti e persistenti.

In conclusione posso consigliare queste sigarette a:

- A chi fuma sigarette light/blu

- A chi fuma sigarette aromatizzate

- A chi è curioso e non riesce a far a meno di provare le ultime novità del settore.

Io appartengo alla terza categoria ed ho comprato le Camel Double Activate perchè curioso e "costretto" a fare la recensione! :P

E tu? L'hai mai provate?

Considerazioni finali su queste sigarette Camel Activate Double

  • Giulia

    posso chiederti un favore?
    potresti elencarmi tutti i tipi di sigarette aromatizzate vendute in Italia?
    perché io, oltre a quelle alla menta, conosco solo queste e le black devil al cioccolato, vaniglia e rosa (che fra l’altro non so neanche se siano vendute i Italia)

    • Fabio Villa

      Marlboro rosse e gold alla menta, Salem (menta) Camel Activate e Activate Double, Black Devil (pacco nero cioccolato, pacco argento vaniglia, pacco rosa fragola, quest’ultime ci sono in Italia ma son rare) Thomas Radford Sunday’s Fantasy (sigarette aromatizzate alla frutta di alta qualità, rarissime in Italia, ma a quanto dice il sito aams dovrebbero esser vendute anche qua) Davidoff alla menta (le migliori sigarette alla menta! Costose!) Winston alla menta, St. Moritz (sigarette alla menta di lusso, come le Davidoff. Costose!). Queste sono tutte quelle che conosco e che ho assaggiato.

      • Elena

        Io ho fumato 7 messi i mi fatto molto male di pancia i di golla usciva sangue.Adesso di 3 giorni non ho fumato più i voglio smettere per que ho fato gastrite i non mi sento bene.

        • monik

          Io li fumo dal primo mese che sono in commercio penso un anno e mezzo sicuro, ma ora sto avendo problemi di gastrite e nausea.
          È la volta buona che smetto!

  • Ely Valsecchi

    Io le ho provate e sono come te, una fumatrice curiosa, le ho trovate buone anche se per me l’aroma al lampone sovrasta quella alla menta, sono buone a patto che non se ne fumi tante altrimenti poi nauseano :-)

  • noname

    io le ho provate più o meno un mese dopo la loro uscita ed è stato un problema trovarle. fumo poco sigarette aromatizzate e normalmente fumo le classiche marlboro rosse, personalmente non mi piacciono per niente le camel activate normali preferisco nel settore sigarette come le marlboro gold behind, in ogni caso troppo curioso le ho acquistate e devo dire che sono rimasto soddisfatto, avevo acquistato un pacchetto da 20 e le ho fumate tutte premendo entrambe le capsule perchè ho trovato che il sapore sia molto buono, nonostante questo c’è da ricordare che il sapore del tabacco è assai impercettibile

  • Recensioniasd

    Sinceramente le trovo delle sigarette abbastanza buone per quanto riguarda il gusto. Anche il packaging non è male, ma credo che non siano delle sigarette da fumare abitualmente. Io preferisco la menta al lampone, perché la trovo meno nauseante, e non riuscirei a fumarne più di 5 con i pallini schiacciati. Riassumendo sono buone da fumare una volta tanto, per addolcire un po’ la bocca. Il mio voto è 4/5

  • Floriano

    Le ho provate proprio oggi, e dato che ho già fumato le Camel Active in passato ho premuto direttamente la pallina viola poco dopo l’accensione della sigaretta. Le mie narici sono state invase da un profumo di Big Babol, e anche il sapore mi ha ricordato molto le gomme in questione.
    Più che sigarette al/ai mirtillo/ribes/frutti di bosco mi sono sembrate sigarette aromatizzate alla Big Babol. XD
    Mi sono piaciute per davvero però. Il gusto è molto intenso e rinfrescante (quasi non sembrano delle Light), e mi hanno soddisfatto.
    Esame superato a pieni voti! :)

  • Vito

    Fumo camel doppio gusto (lampone e menta) dal primo giorno che le ho scoperte, 6 mesi fa circa. La prima sigaretta fumata schiacciando il pallino rosa (lampone) é stata stupefacente per un fumatore occasionale come me. A distanza di mesi non riesco a smettere tanto la mia dipendenza. Un pacchetto al giorno quasi non mi basta, é sempre un buon motivo per mettermi in bocca una paglia complice la dolcezza degli aromi aggiunti, tra l’altro aromi alimentari usati per limitare i danni rispetto alle scurissime e nauseanti black devil(vaniglia e cioccolato). Tornando alle camel io inizio con 2 o 3 tiri al lampone per poi spezzare con la freschezza della menta. Con tutta verità vorrei smettere con le sigarette aromatizzate perché avverto frequenti mal di pancia, mal di testa da assuefazione e un evidente prosciugamento del portafoglio. Finite le ultime 10 sigarette e poi tornerò al mio vecchio tabacco di qualità, sapore deciso, frequenza moderata e qualche 50 euro in più nel portafoglio.

  • lado tWb

    Io preferisco le le Activate e non queste.

  • Heisen

    Ci sono ancora nei tabaccai?

  • Eleonora

    Mi sapete dire perchè in sardegna non le vendono più?

    • Diego

      Non solo in Sardegna, dappertutto non le vendono più. Il mio tabaccaio di fiducia mi ha detto che ormai sono fuori commercio.

  • Greta Simionato

    Per una che vuole iniziare a fumare, potrebbe partire da queste? Se no avreste da consigliarmene di più adatte?