Ma insomma quali sono le migliori app per smartphone riguardo la cannabis? Se sei un'appassionato di Weed, Cannabis e Marijuana allora non puoi assolutamente perderti queste applicazioni, che ti permetteranno di leggere e scoprire tante informazioni sulla cannabis, sui suoi effetti, qualità e sensazioni. Vediamo dunque insieme quali sono le migliori da scaricare direttamente sul tuo telefono! 

1- Releaf

releaf cannabis app

Un'applicazione semplice e gratuita per Android e iOS e anche molto veloce è Releaf. Questa si presenta molto semplice da utilizzare e con una piattaforma intuitiva che risponde bene e velocemente ai comandi. Releaf in poco tempo ti permette di leggere e scoprire in tempo reale l'effetto degli strains. Con quest'applicazione non c'è bisogno di inserire tutti i dettagli di THC, CBD, ecc... Basta andare sulla banca dati dell'applicazione e vedere gli strains presenti e aggiungere poi solo la percentuale di assunzione.

Premendo Play poi sull'app con releaf c'è la possibilità di vedere in diretta le sensazioni che dovresti provare in base allo strain che ti sta coinvolgendo il quel momento. Inoltre, l'applicazione è in grado anche di registrare le sensazioni che stai provando. Alla fine, troverai un calendario mensile, che ti permetterà di annotare nel corso del mese i sintomi che hai provato.

2- Strainprint

strainprint cannabis app

Strainprint è un'applicazione gratuita, anche questa è disponibile sia per Android sia per iOS. Questa offre la possibilità di descrivere il tipo di marijuana che assumi, che siano fiori concentrati o commestibili e poi di descrivere le tue sensazioni.

Per ogni sintomo puoi utilizzare una scala che va da uno a 10. Infine, sulla home dell'applicazione per ogni assunzione troverai la lista dei vari strains collegati all'assunzione della cannabis come: rilassatezza, sonnolenza, occhi rossi, ansia, agitazione, contentezza, ecc... Infine, puoi chiedere all'applicazione quali sono state le tue sensazioni in base a ciò che hai assunto.

3- Simleaf

simleaf cannabis app

Un'applicazione conosciuta anche come il tamagotchi della cannabis è Simleaf. Questa è un'app che prevede che tu ti prenda cura delle varie piante virtuali per farle crescere rigogliose. Bisogna quindi nutrirle, curarle e innaffiarle per tutto il tempo. Con questa applicazione si ha la possibilità di scoprire come si coltiva e ci si prende cura di una pianta di marijuana. L'applicazione è disponibile sia su Google Play sia su App Store.

4- Hempire

hempire cannabis app

Un'altra applicazione che permette di giocare in modo educativo con la cannabis è Hempire. Questa applicazione funziona sui dispositivi iOS e Android ed è stato creata dalla LBC Studios della British Columbia. Questa applicazione permette di coltivare varie qualità di cannabis e poi si possono estrarre fiori ed estratti da rivendere ai propri clienti virtuali. L'obbiettivo naturalmente è riuscire a creare un vero e proprio impero con la coltivazione e vendita della cannabis. 

5- Frweed

frweed cannabis app

Frweed è un'applicazione dedicata invece alla cannabis terapeutica. Questa app è stata creata appositamente per tutti coloro che hanno iOS. Coloro che vogliono utilizzare quest'applicazione potranno scoprire un database molto ricco d'informazioni per l'uso della cannabis a scopo medico. Con quest'applicazione si scoprono quali sono tutti gli effetti di questa sostanza e delle varie qualità. Oltre a tutte le qualità di marijuana con Frweed è possibile anche scoprire tutte le informazioni che possono rivelarsi utili per coloro che sono in cura con la cannabis. 

6- Weed Strains 3D

weed strains 3d cannabis app

Weed Strains 3D è un'applicazione molto interessante che può essere utilizzata da tutti gli appassionati di Cannabis, sia su iOS sia su Android. Una delle principali caratteristiche di quest'applicazione è il social network che permette di connettersi con circa 400 mila persone in tutto il mondo. Oltre al social network, l'app offre anche un ricettario con tutte le pietanze culinarie che si possono realizzare con la marijuana. Infine, nella sezione dedicata alle qualità, puoi trovare i vari tipi di cannabis e tutte le caratteristiche e dettagli che li contraddistinguono.