Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

marlboro silverQuando sei un fumatore, è normale iniziare a prediligere un brand di sigarette, che sarà quello che ti accompagnerà per gran parte del tempo, fino a quando non decidi di riporre in un cassetto la voglia di fumare. Nel mio caso, questa marca è stata rappresentata dalle Marlboro, che dal 1924 vengono prodotte dalla Philip Morris e che detengono il 35% del mercato italiano. E un motivo c'è: riesce a proporre delle bionde davvero buone.

Ho iniziato a fumare le Marlboro Rosse e, dopo qualche mese, sono passata alle Marlboro Gold più leggere e, infine, alle Gold Touch, che hanno un contenuto di nicotina e di catrame ancora più basso. Immaginate, quindi, tutta la mia disapprovazione quando ieri mi sono recata dal tabacchino e ho deciso di provare una delle novità di questo marchio, entrata nel mercato nelle ultime settimane: sto parlando delle Marlboro Silver.

Appena tornata a casa ho iniziato a studiare per bene questo pacchetto di Marlboro Silver che, esteticamente, è davvero stupendo: scatola bianca con righette panna in rilievo, scritta Marlboro centrale in nero, dicitura in altro con scritto "Silver" in blu e, il tutto, sovrastato dal classico triangolo in versione argentata. Uno spettacolo di finezza e design.

Poi mi sono messa a cercare il riquadro dove sono riportati i dosaggi e strapazzo gli occhi: Catrame 4 milligrammi, Nicotina 0,3 mg e Monossido di carbonio 5 mg. Quantità talmente basse che sono quasi inesistenti.

Ma va bene, ho deciso di non farmi sopraffare dai pregiudizi e me ne sono accesa una. Prima boccata: niente. Seconda: nulla. Ultima: indistinguibile. Pazienza, magari sono io che ho altri sapori in bocca e non riesco a percepire bene il gusto di queste Marlboro Silver. Il suo dosaggio, tuttavia, è talmente basso che dopo dieci minuti non riesco ancora a placare la voglia di nicotina e ne accendo un'altra, speranzosa di riuscire finalmente a sentire il gusto di queste sigarette. Alla fine la spengo senza alcun tipo di sollievo. Magari sono io, penso. A volte capita di avere una percezione dei sapori un po' alterata.

Un flop venduto a ben 5,00 euro al pacchetto nella confezione da 20.

Piccolo Spazio Pubblicitario : Sei interessato a fumare in maniera ancora più "leggera", eliminando quasi completamente il catrame contenuto? Puoi provare i bocchini per sigaretta della David Ross! Tentar non nuoce!

 

Qui sotto il dettaglio del mio pacchetto di sigarette Marlboro Silver.

marlboro silver

Considerazioni finali su queste sigarette Marlboro Silver.