Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Merit EvolutionProseguiamo con il nostro percorso nel mondo delle sigarette andando ad analizzare oggi le Merit Evolution.

Le Merit sono un brand che fa parte di una delle multinazionali più conosciute al mondo: il Gruppo Altria, lo stesso che, per intenderci, gestisce anche le Philip Morris, le Marlboro e le Camel. Nel mercato ne esistono di diverse tipologie, che sono riuscite negli anni ad ottenere un buon numero di fedelissimi fruitori, come le classiche Merit Gialle.

Ma le Merit Evolution sono un mondo un po' a parte. Non sono come le classiche sigarette. Quando si acquista un pacchetto di queste bionde bisogna partire dal presupposto che ci si sta addentrando in una esperienza di gusto che o piace oppure no. Non ci sono mezze misure. Non esistono scale di grigio. O nero o bianco.

Ma cos'hanno di tanto particolare le Merit Evolution? Quello che le contraddistingue è la loro concomitanza di sapori che sono stati accostati tutti insieme dentro un foglio di carta. A mio parere, se queste bionde dovessero essere paragonate ad un quadro, potrebbero assomigliare ad un Pollock: un'accozzaglia di cose messe lì che non si capisce dove iniziano e dove finiscono, a meno che non ti piaccia l'arte contemporanea e tu sia in grado di capirla pure.

Ma torniamo alle nostre Merit Evolution. La loro peculiarità è dettata dal una miscela di tabacchi che, a parer mio, non sono né carne né pesce. Ad aggiungere tono all'esperienza sensoriale c'è il filtro naturale che è stato realizzato con la noce di cocco. Che, come detto in precedenza, può piacere oppure no.

Queste bionde si possono considerare nella categoria delle Light: hanno, infatti, un contenuto di Catrame pari a 8 mg, Nicotina 0,7 mg e Monossido di Carbonio 9 mg. Secondo il mio modestissimo parere, queste Merit Evolution possono essere assaporate al meglio se gustate una tantum, non tutti i giorni, così come succede con quelle al mentolo. Meglio se durante le primissime ore della giornata, quando il gusto del palato non è ancora stato alterato, oppure alla sera prima di coricarsi sotto le coperte.

Ogni pacchetto di queste Merit Evolution costa ben 5,00 euro, un prezzo abbastanza alto considerato che costano come le ben più prestigiose Marlboro, Philip Morris o Lucky Strike. C'è da considerare, inoltre, che le Merit Evolution sono disponibili in tutte le tabaccherie italiane, anche se non ce ne sono in quantità eccessive: probabilmente è proprio per questo motivo che spesso non si trovano nemmeno nei distributori automatici.

Piccolo Spazio Pubblicitario : Hai mai acquistato su internet accendini o portapacchetti di sigarette? Potresti risparmiare fino al 70% rispetto ad un tabacchino classico!

 

Considerazioni finali su queste sigarette Merit Evolution.