Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

sigarette ms rosseIl mondo dei tabacchi è talmente ricco di varietà di sigarette che potremmo anche non assaggiare tutte quelle presenti in commercio fino alla fine dei nostri giorni. E noi proseguiamo nel nostro viaggio alla scoperta di una variante molto conosciuta soprattutto tra le vecchie generazioni di fumatori italiani: le MS Rosse.

La marca di sigarette MS ha visto la propria origine nel lontano 1969 ed ottenne un successo talmente immediato che nell'arco di una manciata di mesi erano diventate quelle più diffuse da Nord a Sud. L'azienda che ha iniziato a produrre le MS Rosse è stata una branchia dei Monopoli di Stato (e chi altro, altrimenti?), che decise di proporre nel mercato un prodotto nuovo che fosse in grado di rimpinguare le tasche dello stato dopo la crisi incessante delle famosissime Nazionali, ma anche per cercare di contrastare in qualche modo il successo sempre più diffuso delle colleghe americane come Marlboro e Camel.

La sigla MS arriva dal latino Messis Summa, che significa "miglior raccolto", ad intendere come queste sigarette fossero state realizzate con il tabacco migliore. Con il tempo, però, sono stati molti i soprannomi che ne sono derivati come l'ironico "Morte Sicura" (in riferimento agli ingenti danni che il fumo provoca nei nostri polmoni)  o come lo stravagante "Marlboro Siciliane".

Eppure delle Marlboro queste sigarette MS Rosse non hanno proprio nulla. Rispetto al brand americano, questa versione Made in Italy del tabacco si presenta dal sapore alquanto pesante: già dalla prima boccata è possibile sentire quel senso di intontimento che pervade il palato immediatamente. Procedendo con la sigaretta, tuttavia, la percezione non migliora: il sapore di queste MS Rosse non è dei migliori, anzi, in alcuni momenti sembra quasi che abbia un non-so-chè di chimico. Sarà solo una mia impressione? Non lo so, eppure utilizzare come metro di paragone le Marlboro Rosse mi sembra molto un'esagerazione. Diciamo che più che sorelle gemelle, possiamo definirle cugine e le MS fanno la parte di quelle più grezze e "ruvide".

Sebbene i giovani d'oggi siano orientati verso altre marche di sigarette, le MS Rosse continuano ad essere acquistate soprattutto dalle generazioni di fumatori più "anziani" e incalliti: questo le colloca nella rosa di bionde che si trovano con maggiore facilità sia nelle tabaccherie più classiche, che nei distributori automatici, ma anche nei bar tabacchi.

Queste sigarette MS Rosse si possono acquistare nella confezione da 20 a 4,30 euro oppure nella versione da 10 a 2,15 euro.

Piccolo Spazio Pubblicitario : Hai mai pensato di comprare dei portasigarette? Su questo sito ne puoi trovare di diversi tipi a prezzi veramente concorrenziali! Vacci a dare un occhiata!

 

Considerazioni finali su queste sigarette MS Rosse.

  • Stefano

    Quantità di monossido e nicotina?

  • Floriano

    Catrame 9 mg
    Nicotina 0.8 mg
    CO 8 mg