SmokeTrip: Recensioni e Listino Prezzi di Tabacchi e Sigarette.

sigarette parisienne bluLe sigarette Parisienne Blu sono molto vendute sia in Francia che in Svizzera, tutto sommato quando ero a Parigi ho fumato spesso queste sigarette "da Parigi" (tramite traduzione) e mi sono trovato bene, un buon rapporto qualità prezzo, anche se esorbitante, circa 7.50€.  Ma con queste sigarette nuove dal design amatoriale mi son dovuto ricredere.

Il sapore di queste sigarette Parisienne Blu è un pò vuoto che lascia un vacuo sapore amarognolo, con un valore medio di nicotina (0,5 mg) e di catrame e monossido di carbonio ( 6 mg e 7 mg). Il cosiddetto "Colpo della nicotina" in gola non si sentiva, buttando fuori il fumo dal naso infatti si percepiva un odore amaro non tanto buono.

Io reputo queste Parisienne Blu come sigarette che stancano, infatti dopo un po passa la voglia di fumarle e si finisce per buttare via 1/4 di sigaretta, ovviamente ho preso il pacchetto da 20 sigarette king size (standard per intenderci) di tipo A, il filtro non è spezzabile e presenta una riga di "buchi" per l'aria.

Un pacchetto di queste sigarette Parisienne Blu le pagai 6.80CHF, circa 5,50€ (porcaccia miseria!!). Devo dire che non le ho apprezzate appieno, sia per il costo, che è abbastanza elevato per quel poco che offrono, sia per quel poco di sapore. Son comunque sigarette fumabili, perlomeno non hanno un sapore chimico. Nulla da dire invece sul design del pacchetto, molto bello e semplice, con una A stile anarchia in giallo con un effetto pittura.

Visto che il pacchetto l'ho comprato a Mendrisio sulla parte posteriore del pacchetto c'è un'immagine della "linea stop tabacco", una di quelle immagini inguardabili che cercano di impressionare i fumatori, che vanno a rovinare la bellezza di un pacchetto. Se posso dire la mia: non le consiglio ai fumatori che cercano la sigaretta buona, consiglio invece  ai tanti collezionisti di recuperare un pacchetto, malgrado sia rovinato dalle solite immagini svizzere anti-fumo.

PS: Per evitare comunque di vedere queste immagini shockanti (anche se l'aggettivo che mi sembra più azzeccato è "schifose") esistono in vendita i portasigarette che con una spesa minima permettono di ovviare al problema.

 

Qui sotto il retro della mio pacchetto di sigarette Parisienne Blu.

sigarette parisienne blu

Considerazioni finali su queste sigarette Parisienne Blu.