Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Peter Stuyvesant BlueProbabilmente le Peter Stuyvesant Blue, non sono sigarette in testa alla classifica delle vendite ma, mantengono alto il livello della storica azienda manifatturiera olandese fondata da Peter Stuyvesant. La caratteristica delle Blue è quella che oltre ad offrire una versione normale, presenta anche una versione 100’s, ovviamente più lunga della canonica sigaretta.

Se andiamo però ad analizzarle entrambe, che c’è ben poca differenza tra la versione Blue e quella Blue 100’s e, infatti, in ambedue i casi il contenuto di catrame si attesa su 4,00 mg, così come quello del CO che risulta essere sempre di 4,00 mg. Quello che varia è il contenuto di nicotina che sulla versione standard risulta essere 0,30 mg, mentre nella versione Blue 100’s sale a 0,40 mg. In ambedue i casi, il tabacco risulta fresco e profumato ed emana un odore piacevole. Gli amanti di un fumo leggero, certamente lo apprezzeranno per le sue peculiarità dal momento che non è un tabacco forte e che regala un retrogusto dal sapore di nicotina che sazierà in modo esaustivo, il desiderio di sigaretta.

Queste le mie impressioni su queste sigarette Peter Stuyvesant Blue:

Sapore: 3/5 - Nonostante la leggerezza della sigaretta, queste Peter Stuyvesant Blue hanno un carattere ben definito e percepibile.

Stordimento: 1/5 - Praticamente inesistente anche nella prima cicca fumata al mattino a stomaco vuoto. I 4 mg di catrame sono decisamente ben poca cosa per stordire anche i fumatori meno accaniti.

Qualità: 3/5 - La miscela è amalgamata in modo armonioso e questo, insieme alla qualità delle materie prime, consente di raggiungere la sufficienza. Pur fumandone tante, difficile avere mal di gola.

Originalità: 1/5 - La confezione non presenta un particolare layout che si differenzia da molti altri e questo significa che si resta all’interno di una caotica massa di pacchetti che sono reciproci cloni grafici.

Personalità: 2/5 - Le Peter Stuyvesant Blue, non lasciano il segno, restano un prodotto di nicchia destinato al genere femminile o a fumatori che non dovrebbero più continuare a farlo ma non sanno rinunciare alla sigaretta e, quindi, rivolgono la loro attenzione su qualcosa di decisamente più leggero.

Stile: 2/6 A parte lo storico marchio in voga durante gli anni ’60, la Stuvyesant Blu o in versione Blu 100’s non ha granchè da offrire in ambito di stile. E’ un prodotto onesto che però non emerge e che pare essere destinato a restare ai bordi delle richieste del mercato.

 

Considerazioni Finali su queste sigarette Peter Stuyvesant Blue