Sigarette Lucky Strike XtLucky Strike, oltre ad essere una sigaretta è anche un mito targato U.S.A. Da una famosa leggenda metropolitana che garantiva che per ogni cento Lucky Strike di tabacco ce n’era una di marijuana, al fatto di essere una marca fumata da star del cinema e della musica, la vera realtà è legata alla bontà di una miscela di tabacchi che sa imporre la sua personalità. Lucky Strike nasce alla fine dell’Ottocento come fabbrica che produceva tabacco da masticare. Ceduta all’American Tobacco Company, iniziò la produzione di sigarette che guadagnò interessanti quote di mercato per via della lavorazione delle foglie di tabacco che, anziché asciugare tradizionalmente al sole, furono tostate in modo artificiale, creando in questo modo un particolare e inconfondibile aroma.

Le Lucky Strike XT, sono sigarette di recente produzione (2010) che sono nate per contrastare il mercato della concorrenza che era presente con Marlboro Gold Touch e Core Flavour.

Il contenuto di catrame è 10 mg, quello di CO è di 8 mg e la nicotina presente è di 1,0 mg. Qui sotto troverete la mia valutazione di ogni singolo aspetto.

Sapore: 5/10. Nonostante l’ottima qualità della miscela di tabacchi (che è la stessa utilizzata per la versione Red), questa risulta troppo tostata con un aroma che ricorda in modo impressionante una sua concorrente. Globalmente queste Lucky Strike Xt riescono in parte nel loro intento di conquistare quote di mercato, anche se il gap con la marca capostipite della concorrenza, risulta decisamente inestinguibile.

Stordimento: 8/10. Molto pesanti e molto tostate, creano non pochi imbarazzi a livello di stordimento per cui è necessario essere veri fumatori.

Qualità: 6/10. Decisamente molto sotto alle aspettative. Il problema risiede nella cottura esagerata delle foglie di tabacco che lascia il segno ma in modo negativo. Inoltre, risultano essere troppo sottili per assorbire un gusto così prepotente.

Originalità: 8/10. Pacchetto di colore nero bello da vedere e che si distingue dalla massa per la sua grafica. E’ certamente un veicolo ideale per far provare queste Lucky Strike XT contenuta al suo interno ma fumandola, il suo valore è al di sotto di quello che ci si aspettava.

Personalità: 7/10. In un verso o nell’altro, la Lucky Strike XT è una sigaretta che senz’altro risulta essere dotata di una propria personalità che la contraddistingue. Se in modo positivo o negativo lo lasciamo però decidere al proprio gusto personale. 

Il costo di un pacchetto di Lucky Strike XT da 20 sigarette è di 4,40€. Il codice per ordinarle è: 2426. Buona Fumata! ;-)

Considerazioni finali su queste sigarette Lucky Strike XT

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
3

Riassunto

.

Sending
User Review
3.2 (5 votes)