Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Tabacco Drum BiancoIl Drum Bianco è un tabacco da rollata molto diffuso e facilmente reperibile dai più comuni rivenditori di sali e tabacchi presenti in Italia. Prodotto inizialmente da un'aziende olandese, fa oggi parte dei brand commercializzati dal colosso britannico Imperial TobaccoLa marca Drum è così nota da far sì che nel gergo dei fumatori si utilizzi questo termine per indicare genericamente il tabacco sfuso.

Il consumo maggior di tabacco Drum avviene in Francia, Germania, Regno Unito e ItaliaTra i cinque tipi di tabacchi proposti da questa azienda, il Drum Bianco è sicuramente il tabacco più leggero e per questo è adatto al fumatore che non ha grosse pretese da una sigaretta, ma che vuole fumare spesso.

La confezione che lo contiene è in plastica rigida con sfondo bianco e le scritte riportano il logo della Drum, le caratteristiche e le annotazioni sui danni che può provocare alla salute, come prescritto dalla legge. Sul retro ha una chiusura a strappo, che rende ottima la conservazione, e un adesivo per attaccare le cartineLa confezione da 40g, al momento della stesura di quest'articolo, ha un prezzo di 7,40 euro.

Questo tabacco Drum bianco, quando viene aperto il pacchetto, si presenta come una piastrella unica, compatta e aromaticaComposto da circa il 60% di tabacco Virginia Bright, una parte di tabacco Burley e altri tabacchi di tipo Oriental
Il profumo che sprigiona è dolce e ricorda noci e nocciole, mentre il colore è abbastanza chiaro, anche se non è raro vedere qualche striatura più scura. 

E' classificato fra i tabacchi semi-umidi ed una volta sfilacciato consente una facile e veloce rollata. Il taglio è in linea con tutti i trinciati prodotti dalla Drum, sottile e regolare.

Il sapore è davvero interessante pur essendo molto leggeroEstremamente gradevole soprattutto perché dolcemente aromatico, si percepisce in maniera leggera un retrogusto di noce che non è assolutamente nauseante.

La sua leggerezza, spesso considerata eccessiva dai fumatori più appassionati che la ritengono causa di assenza di personalità specifica del prodotto , fa sì che questo tabacco non secchi e non raschi la golaParticolarmente consigliabile ai fumatori abituali che amano le sigarette comunemente definite light, viene utilizzato anche mischiandolo a trinciati più forti, dal sapore più deciso, per creare un gusto personale.

Essendo un tabacco semi umido, con questo tabacco Drum bianco non si consiglia l'uso di cartine sottili, definite cartine tipo B, perché le sigarette così rollate si spengono troppo in fretta acquistando un gusto amaro, poco piacevole. E' consigliabile quindi l'uso di cartine di tipo A come Bravo Rex o Mascotte Gommè.

La scelta dei filtri è libera e personale. Si adattano bene sia gli slim che i regularData la leggerezza molti utilizzano filtri in cartoncino. Il codice per ordinarlo dal tuo tabaccaio di fiducia è: 361.

 

Considerazioni finali su questo tabacco Drum Bianco