Aggiornamento Prezzo 2016
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di tabacco Maya. La nuova busta in vendita ha un peso di 30gr ed un costo di 5,70€.

tabacco mayaVenerdì scorso son capitato nella tabaccheria principale della stazione ferroviaria di Ancona ed ho notato, tra i vari tabacchi esposti, una busta sgargiante multicolore che non avevo mai visto prima d’ora. Chiedo al negoziante informazioni e mi viene detto che si chiama Maya. Continua dicendo che è un tabacco naturale senza additivi (strano -.-) prodotto dalla Landewyck Tobacco (nota per la produzione del tabacco Elixyr, Chè, ecc).

Questa busta di tabacco Maya che ho comprato è da 20 grammi e costa 3.60€, in linea con i prezzi degli altri competitor insomma. La busta è in plastica morbida resistente, ricorda, sempre a livello di resistenza e fattezza quella del Pueblo. Come vi avevo già accennato sopra, questo tabacco Maya è un arcobaleno (nel vero senso della parola) di colori. E’ chiaramente pensato per i giovani, basti dire che la mia ragazza che non fuma mi fece la battuta: “Inizierei a fumare solo per la busta”.

Nella busta, oltre ad esserci scritto “Maya” e “Tabacco Senza Additivi”, c’è un piccolo paragrafetto che recita le testuali parole:
Da tabacco naturale ad un puro piacere.
I Maya sapevano apprezzare il tabacco nel suo stato naturale. Questo modo di fumare ci ha ispirato a produrre Maya: Rolling tabacco senza conservanti o additivi. Per un’ esperienza autentica , usiamo tabacchi provenienti dal centro America . Poiché non contiene additivi , Maya Rolling tabacco può talvolta sembrare secco . Una notte all’aria aperta gli ridarà la naturale umidità.

Appena apro questo tabacco Maya vengo investito da un buon odore di tè. Il taglio è abbastanza fine con dei filamenti lunghi. E’ molto asciutto ma rimane comunque morbido al tatto. Il colore è un nocciola leggermente chiaro. Presenta poche imperfezioni.

Ora che sono arrivato quasi alla fine della busta, il tabacco si è fatto molto “sbricioloso” rendendo la rollata leggermente più impegnativa. E’ purtroppo una cosa da mettere sempre in conto con i tabacchi senza additivi.

Questo tabacco Maya ha comunque un ottimo sapore dolciastro. Sinceramente mi aspettavo un sapore più forte, che grattasse in gola (perlomeno un poco), invece niente. Non gratta nemmeno usando cartine di media densità, tipo le Rizla Rosse o le Zig Zag Rosse, pensate un po. E’ un tabacco di media corposità ma dal carattere ben definito. La voglia di nicotina viene soddisfatta interamente e dunque non posso che complimentarmi con i produttori. Davvero un ottimo tabacco che ricomprerò di sicuro. CONSIGLIATO.

Piccolo Spazio Pubblicitario : Lo sai che puoi comprare filtri e cartine online a prezzi da grossista anche da privato? Clicca sul link se non mi credi eheh!

 

Qui sotto il dettaglio della mia busta di Tabacco Maya.

Tabacco Maya

Considerazioni finali su questo Tabacco Maya.

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
3.8

Riassunto

.

Sending
User Review
3.5 (10 votes)