Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Tabacco Pueblo BurleyIl tabacco Pueblo Burley Blend fa parte della famiglia di trinciati per sigarette prodotti dalla Pöschl Tabak. Il tabacco viene lavorato senza l'utilizzo di agenti chimici, per questo viene venduto come naturale al 100% e si percepisce anche durante la fumata. La confezione di questo tabacco è venduta solamente nel formato da 30 grammi e viene offerta al pubblico al prezzo di 5,95 euro, ovvero 198 euro al chilo.

Il prezzo posiziona il Pueblo Burley nella fascia alta del mercato, tuttavia esso si attesta nei primi posti anche per quanto riguarda la qualità, quindi il rapporto tra le due grandezze è certamente bilanciato. La confezione si presenta di un bel colore arancio, con alcuni dettagli in azzurro, come il lato superiore. Tenendo in mano il pacco ancora chiuso si percepisce già che niente è stato lasciato al caso.

Il design, seppur minimalista, è creato per dare già una nozione della qualità del prodotto. Sulla parte anteriore sono presenti, ovviamente, il logo dell'azienda e la scritta Pueblo, con in piccolo anche la specificazione senza additivi. Una volta aperta la confezione si sente subito un forte aroma, molto piacevole e che ricordare l'inconfondibile odore di tutti i tabacchi pueblo. Il colore è abbastanza scuro e colpisce subito la quasi totale assenza di imperfezioni.

Per chi ha già provato altri tabacchi Pueblo è inevitabile prima o poi finire anche sul Burley Blend, mentre per chi è ancora estraneo a questo mondo potrebbe essere una piacevole sorpresa. Per fumare questo trinciato Pueblo Burley è consigliabile una cartina di tipo B, magari intermedia, con una combustione medio-lenta che permetta di assaporare tutti gli aromi presenti. Il filtrino è a scelta libera in questo caso, tuttavia consiglio sempre quelli slim per una questione di comodità.

Una volta accesa la sigaretta, questo tabacco si presenta subito per quello che è: un forte sapore molto piacevole e poco aggressivo. Sebbene non sia molto leggero, esso riesce a compensare bene, grazie alla sua miscela di Virginia con Burley, il suo sapore forte con un'esperienza di fumata piacevole.

Questo tabacco Pueblo Burley in bocca si sprigiona tutto il suo aroma e pizzica abbastanza sia in gola che su lingua e palato. Per un fumatore abituale esso risulta comunque molto piacevole, dato che il pizzichio non è mai eccessivo ed anzi sottolinea il sapore deciso del prodotto. Per un fumatore occasionale o novello, certamente potrebbe non essere la scelta più consigliata.

Sebbene non esista in commercio un formato più piccolo per provarlo prima di un acquisto più importante, consiglio a chi possa e voglia farlo di provare comunque. L'esperienza della fumata è veramente piena e completa e risulta essere decisamente uno dei migliori trinciati per sigarette in circolazione nel nostro paese. Per coloro che fumano abitualmente altri tabacchi Pueblo potrà sembrare leggermente meno amaro e di più piacevole fumata.

Certamente la valutazione complessiva su questo tabacco Pueblo Burley non può che essere positiva e difficilmente qualcuno potrebbe pensare il contrario data la qualità del prodotto. L'assenza di additivi si fa sentire e nel complesso è un trinciato da consigliare e da provare almeno una volta. Molti se ne innamoreranno e non smetteranno più di comprarlo.

Considerazioni Finali su questo Tabacco Pueblo Burley Blend