Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Tabacco Red Bull American BlendIl Tabacco Red Bull si presenta come miscela di tabacchi American Blend, non diffusissimo in Italia.
Chi lo prova scopre una piacevole sorpresa nell'assaporarne il gusto della combinazione di tabacchi Virginia, Burley e Basma. Quest'ultimo, forse non tutti lo conoscono, è un tipo di tabacco orientale attualmente molto coltivato in Turchia.

La miscela di tabacchi si presenta con un gusto molto dolce, pastoso che riempie la bocca di tonalità molto morbide. Il sapore ricorda quello del miele e del caramello e lascia un retrogusto di noce e mandorla in bocca. Solo verso la fine del pacchetto, quando il tabacco è rimasto molto a lungo a contatto con l'aria, il suo sapore diviene un po' amarognolo.
Tuttavia la confezione di Red Bull American Spirit da 25g, tendenzialmente dovrebbe essere consumata prima che avvenga un eccessivo deterioramento del sapore originario.

Al tatto si presenta come un tabacco dal taglio medio, filamentoso, con poche imperfezioni. La presa di tabacco necessita di essere sfilacciata, prima di comporlo nella sigaretta, in quanto è generalmente confezionato con una buona pressatura. La sua natura si presenta quindi filamentosa e semi-umida. Il colore è nocciolato.
L'unico neo che si può trovare sta nel fatto che dopo un po' che la confezione è aperta, il tabacco secca e diviene più difficile da rollare.

All'apertura della confezione di questo tabacco Red Bull American Spirit, il primo organo sensoriale che viene colpito è sicuramente l'olfatto, stimolato dalla dolcezza e bontà del prodotto.
L'odore di miele è molto percettibile e risulta soddisfacente.

Alle prime boccate si può restare perplessi nel cercar di definire il sapore, ma generalmente è un tabacco che al gusto non conosce mezze misure, o piace o non piace, senza troppe sfumature intermedie.
Il sapore è ruvido, ma senza irritare la gola e senza nemmeno dare un colpo troppo forte, anzi può apparire leggero a chi è abituato a tabacchi pesanti come l'American Spirit o il Lucky Strike Gusto Autentico Rosso.

Il produttore di questo tabacco Red Bull è la Pöschl Tabak che presenta una confezione dai toni un po' troppo cupi, sulla quale viene raffigurata l'effige di un indiano. Sul retro, la consueta etichetta adesiva ne consente la chiusura.

Una sigaretta slim da 5mm con cartina di tipo "A" (ad esempio le Mascotte Gommè)  mediamente contiene un condensato pari a 7,5 mg e un contenuto di nicotina pari a 0,5 mg

In sintesi, il tabacco Red Bull American Blend è un tabacco soddisfacente, da provare almeno per un uso sporadico, senza aspettarsi risultati eccezionali, ma comunque gradevoli.
Una valida alternativa per chi cerca un nuovo sapore, specialmente apprezzabile da chi è abituato a fumare tabacco abbastanza leggero. E' probabile invece che il fumatore abituato a sapori più "consistenti", rimanga deluso da questo trinciato.

Considerazioni Finali su Questo Tabacco Red Bull American Blend