Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Sigarette Fortuna BluNon sono un fumatrice accanita, ma direi costante. Amo cambiare ogni tanto, ma mi dirigo sempre verso il blu. E così quando mi hanno offerto per la prima volta una Fortuna blu l'ho subito accettata. Ero in Spagna e lì le Fortuna hanno fatto davvero fortuna. Appena accesa ho sentito un odore piuttosto gradevole, morbido, l'ho aspirato lentamente e ho percepito che era leggermente tendente al secco. Ho inalato all'inizio senza grandi sensazioni, mi sembrava un gusto un po' anonimo, poco definito.

Infatti appena smettevo, appena posavo la sigaretta nel posacenere il gusto sembrava svanire. Inizialmente queste sigarette Fortuna Blu mi dava l'impressione di emanare un sapore poco persistente, poco generoso. Ma solo fino a metà sigaretta. Poi il sapore è venuto lentamente fuori, in modo quasi delicato. Ed era un sapore appena leggermente amaro, ma piacevole. Un gusto non aggressivo.

E così ho continuato ad assaporarla fino all'ultima boccata. Queste sigarette lasciano una sensazione di leggerezza. E mi è rimasta una piacevole percezione, un retrogusto indefinibile, la voglia di riprovarla. Così ho continuato a fumare le Fortuna Blu e anche al mio ritorno in Italia le ho ricomprate.
Così sono diventate le mie sigarette, io le trovo buone.

Le Fortuna sono prodotte con tabacco proveniente dalla Virginia, il marchio Fortuna è prodotto da una ditta che si chiama Artadis ed è una ditta Franco-Spagnola. Importate tramite la Imperial Tabacco, sono commercializzate in Italia dal 2004, quando furono introdotte anche in Francia, Austria, Polonia, non hanno avuto il grande successo che invece hanno in Spagna dove sono acquistatissime e sono divenute un marchio leader. Dal 2007 sono vendute anche in Brasile.

Le Fortuna Blu si trovano in tre tipi di confezioni diverse. Sono commercializzate in pacchetti da 10 pezzi, da 20 pezzi, inoltre ci sono le Fortuna Blu 100'S da 20 pezzi, leggermente più lunghe e sottili. Queste ultime non si trovano sempre facilmente.

Queste sigarette contengono 8 mg di catrame, 0,6 mg di nicotina e 9 mg di monossido di carbonio, rientrano nella media delle sigarette light.

Articolo invitatoci dalla nostra utente Valentina.

Considerazioni finali su queste sigarette Fortuna Blu

  • Floriano

    Vi consiglio di provare (e ovviamente anche di recensire) la variante rossa; tutt’un’altra cosa! ;)
    Saluti.
    Floriano.