Lista e Recensione delle Sigarette in Vendita in Italia.

Questa pagina è stata aggiornata in data:

Sigarette

Lista e prezzi delle sigarette aggiornata al 18/04/18

In questa pagina troverai il listino prezzi ed il codice d’acquisto di tutte le sigarette che sono in vendita in Italia. Mano a mano che proveremo nuovi pacchetti di sigarette, li aggiungeremo in questo elenco, assieme alla recensione.

Come potrai notare, oltre alla foto, il nome del pacchetto, una breve descrizione, il prezzo ed il voto, troverai nell’ultima colonna il codice. Quest’ultimo potrà tornarti utile nel caso in cui dovessi ordinare un pacchetto di sigarette specifico dal tuo tabaccaio di fiducia.

Vi siete mai chiesti quali fossero le sigarette più vendute in Italia? Probabilmente si, ed infatti in questi ultimi giorni sono andato alla ricerca dei marchi più venduti. Purtroppo non ne sono venuto a capo! Pare che i dati sulle vendite vengano custoditi gelosamente dal monopolio di stato e quindi, non avendo dati certi, possiamo soltanto andare per supposizioni.

Delle ricerche che ho effettuato su internet in siti esteri, confrontandole poi con le abitudini di amici e conoscenti, non posso che riconoscere a Marlboro il primato di marchio di sigarette più venduto in Italia. E questo grazie anche all’immissione in commercio di nuovi pacchetti come le Marlboro Gold Touch, Marlboro Prime, Marlboro Flavor Mix (ex Mx4e, ex Medium), Marlboro Core Flavor. Marlboro Pocket Pack e Marlboro Silver Touch. Ovviamente le più vendute del marchio rimangono pur sempre le immortali Marlboro Rosse e Marlboro Gold (ex Light).

Al secondo posto ci metto le MS con le sue infinite varianti (nella pagina di wikipedia dedicata troverete tutti i pacchetti commercializzati in italia). Tempo addietro noi di Smoketrip avevamo fatto la recensione dei due pacchetti più famosi: le Bionde, le Rosse.

La recensione di entrambi non era arrivata alla sufficienza. Ma d’altronde si tratta di sigarette di altri tempi, pensate per una clientela più in là con gli anni. Normale insomma che il sapore si discosti dai canoni di un ragazzo/adulto. Secondo i dati Istat del 2010, le persone anziane over 65 sono ben 12 milioni, ossia il 21% della popolazione. Visto che i fumatori over 65 al 90% fumano MS… il conto è presto fatto!

Al terzo gradino del podio voglio fare un azzardo e nominare la Chesterfield. La mossa di abbassare tutti e 4 i pacchetti della linea (Chesterfield Rosse, Chesterfield Blue, Chesterfield Silver e Chesterfield Black) di ben 60 centesimi, ha colto di piacevole sorpresa tanti fumatori.

E molti di questi si sono appunto convertiti. Chi magari fumava Lucky Strike, Marlboro Rosse e Camel Gialle è passato alle Chesterfield Classiche, mentre i fumatori di sigarette “light” come le Camel Blue e Marlboro Gold son passati alle Chesterfield Blue. L’operazione fa parte di una strategia di marketing aggressivo da parte di Altria. Si perché è proprio la multinazionale del tabacco più potente del mondo che possiede la Chesterfield. E che vuole “risucchiare” più clienti possibili dai suoi competitor.

Volete risparmiare di più? Comprate le sigarette a marchio Yesmoke! Sono italiane e costano solo 3,80€! Supportiamo il Made in Italy! Qua Troverete i link alla recensione delle YeSmoke 1.0 e 0.8

Se avete in mente di chiederci la recensione di qualche pacchetto di sigarette in particolare, non esitate a contattarci tramite il modulo dei commenti in fondo alla pagina! Buone Fumate!

Tabella Sigarette