Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Sigarette Fortuna RosseLe sigarette Fortuna rosse vengono prodotte dalla Altadis, una multinazionale produttrice di tabacchi, quotata nella Borsa di Madrid ma che vede una collaborazione anche con la Francia. Grazie alla selezione di tabacco proveniente dalla Virginia, il marchio ha saputo conquistare una notevole quota di mercato mondiale di vendita di sigarette e tabacchi. Nonostante il paese che vede il suo maggiore sviluppo sia la Spagna, il marchio Fortuna ha saputo competere efficientemente anche nel nostro paese ed in buona parte di Europa.

In Italia di questo marchio vengono venduti sia tabacchi trinciati sia sigarette. Queste ultime sono disponibili sia blu che rosse, e vengono distribuite nei formati da 20 e da 10 sigarette per astuccio. Le Fortuna Rosse sono, ovviamente, quelle più forti messe in vendita dalla Altadis, tuttavia durante la fumata riescono a mantenere una piacevole sensazione, evitando di essere troppo pesanti per il palato e la gola.

Già a partire dalla confezione, si può evidenziare la volontà di mantenere un carattere abbastanza neutro e molto semplice. Il colore rosso, opportunamente dosato, fa subito intendere la presenza di maggiori quantità di nicotina rispetto alle versione blu. Nonostante questo, tuttavia, e nonostante sia maggiore anche la quantità di catrame presente, la fumata risulta ancora piacevole. Anzi, rispetto a quelle blu, le Fortuna rosse offrono un'esperienza di fumata più completa, grazie proprio alla loro maggiore robustezza sul palato.

La versione light (blu) tende ad essere molto leggera e, anche se questo non crea disturbi considerevoli durante la fumata, potrebbe essere veramente troppo superficiale per un fumatore esperto. Se si ha già più esperienza nel campo delle sigarette e dei tabacchi, si potrà gustare a pieno queste Fortuna rosse, che sanno essere forti al momento giusto ma senza creare quella spiacevole pesantezza che alcuni concorrenti possono arrecare. Il pacchetto contenente 20 sigarette viene venduto a 4,30 euro, abbastanza al di sotto dei prezzi praticati dai leader di mercato. Questo conferisce a queste sigarette anche un notevole vantaggio in termini di rapporto qualità-prezzo. Infatti la qualità del tabacco e dell'esperienza complessiva della fumata si posso considerare leggermente sopra la media del settore, e sicuramente sopra la media del prezzo applicato.

In commercio viene anche proposta la versione 100's che tuttavia risulta essere più difficile da trovare, perché molti commercianti non la espongono o non la tengono proprio, dato il suo ridotto mercato. Certamente questa sigarette è una valida alternativa ai prezzi sempre maggiori di altri concorrenti, ed è possibile ancora contare su una buona qualità. La versione Blu può essere indicata per chi preferisce una sigaretta molto leggera o è ancora alle prime armi in materia di tabacco.

  • Fabio

    Purtroppo qui non portano le Fortuna al mentolo… Le prendo sempre quando vado in Spagna