Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

tabacco forte taglio fineNell'articolo di oggi, ci occuperemo del tabacco Forte dal taglio fine. Ci troviamo di fronte a un tabacco naturale completamente italiano, rivenduto in una busta di plastica e composto da Kentucky Italiano, Beneventano e Nostrano. Questo prodotto non contiene alcun tipo di aromatizzante e rappresenta lo stereotipo perfetto di tabacco italiano naturale tagliato in maniera fine.

Viene spesso impiegato per realizzare sigarette fatte a mano, ma anche per pipa. Dopo aver aperto la busta, sarà possibile percepire una sorta di aroma molto simile a quello del sigaro toscano. Al tatto dovrebbe apparire secco e non deve assolutamente essere umido, poiché in questo modo si andranno a perdere tutte le sue caratteristiche più importanti. Se impiegato per la pipa, bisognerà fare attenzione durante la carica, poiché questa tipologia di taglio può impastarsi.

Se utilizzato per fumare la pipa è importante fumarlo in maniera lenta, per non surriscaldare la pipa. Il suo sapore è abbastanza aggressivo, aspro e salino (e forse poco tollerato dalle altre persone che ci circondano :-) ). Il consiglio più spassionato è quello di adoperare delle pipe piccole per il suo consumo e di fumare a stomaco pieno.

Oltre che usarlo in combinazione con la pipa però, il tabacco Forte dal taglio fine è indicato anche per fumatori di sigarette esperti, che magari sono alla ricerca di emozioni forti, o per tagliare i trinciati eccessivamente aromatici.

Il prodotto in questione è molto forte e carico di nicotina e non sono poche le persone che lo amano a causa del suo sapore. Inoltre, dal punto di vista storico, possiamo affermare che veniva fumato da nonni e contadini, anche se non tutti possono apprezzarlo pienamente: c’è chi lo ama e chi invece lo odia.

All'acquisto lo potrete trovare in una basta di carta e conterrà circa 30 grammi di prodotto. Per poterlo utilizzare, è consigliato l'utilizzo di una cartina a media o bassa densità  come: Smoking Blu, Rizla Rosse, Elements.

Se vi siete letto tutto l'articolo, avrete ben capito che non si tratta di un tabacco da fumare tutti i giorni, poiché la quantità di nicotina presente è veramente elevata, nonostante la forza fisiologica sia apparentemente gestibile. Insomma state attenti e godetevelo poco per volta! :-)

Considerazioni Finali su Questo Tabacco Forte (Taglio Fine)

  • Giampaolo

    Un mio conoscente dice che il sapore di questo tabacco è identico a quello delle sigarette Gitanes senza filtro.
    E’ vero?