Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Tabacco ManilaQualche anno fa, i trinciati da rollo presenti in Italia erano relativamente pochi e, tra questi, come non menzionare il tabacco Manila American Blend?

Ci troviamo di fronte a un tabacco dalla storia piuttosto ricca, caratterizzato da una particolare miscela molto aromatica. Chiunque decida di acquistare la busta di tabacco Manila American Blend, sarà immediatamente colpito dal profumo pungente, dolce e balsamico di questo prodotto, il quale fortunatamente non reca alcun tipo di fastidio olfattivo.

Un tabacco capace di regalare grande soddisfazione, che può essere acquistato solamente in Italia e in Germania. Il tabacco Manila è il primo trinciato prodotto dall’azienda tedesca Poschl Tabak, rivenduto in buste da 40 grammi, ma non solo, poiché è possibile trovarlo anche in stecca. In questo caso avremo a che fare con dieci buste suddivise in due pacchi da cinque, avvolti da del cellofan.

Dal punto di vista estetico, la confezione è di colore marrone-giallo, con una barca da pesca su un mare esotico. Non tutti gradiscono questo design, ma ciò che conta realmente è la qualità del tabacco contenuto al suo interno. Il tabacco manila si presente umido, morbido e filamentoso al tatto. Non ha un taglio eccessivamente fine ma rimane abbastanza pulito; il suo colore è di un nocciola scuro.

La composizione di questo tabacco non è chiara, ma in base al colore possiamo presumere che sia una combinazione tra Dark Virginia e Burley. Questo tabacco Manila American Blend può essere rollato con grande facilità, permettendo ad ogni fumatore di essere pienamente soddisfatto.

Inizialmente, il sapore è piuttosto dolce; verso la fine della busta, diventerà un po’ più amaro. Consiglio la fumata con cartine Rex Bravo Rosa di tipo A o Mascotte Gommè (sempre di tipo A). Per quanto riguarda i filtri, i 6mm slim della rizla vanno più che bene.

Sulla busta non sono stati indicati né il valore della nicotina né quello del condensato e non sempre è possibile identificare in maniera corretta la data di produzione.

In conclusione, il Manila American Blend è un tabacco che in molti dovrebbero rivalutare, considerato il fatto che non ha nulla a che vedere con gli innovativi American Blend presenti in commercio: questi ultimi, infatti, risultano piuttosto simili tra loro, soprattutto per quanto riguarda il gusto.

Il tabacco Manila, a differenza di quanto appena detto, presenta interessanti particolarità che lo differenziano dagli altri. Secondo l’opinione di alcuni utenti, questo tabacco American Blend sarebbe l’unico degno di nota nel nostro paese e, grazie alle nostre informazioni, speriamo di aver reso l’idea delle sue grandi potenzialità.

Considerazioni Finali su Questo Tabacco Manila American Blend