Aggiornamento Prezzo 2016
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di tabacco Raw Organic. La nuova busta in vendita ha un peso di 30gr ed un costo di 6,30€.

Tabacco Raw OrganicLa casa Raw è conosciuta per la produzione di trinciati per sigarette di qualità che spesso si assestano ai primi posti sul mercato. Il pacchetto di questo nuovo tabacco Raw Organic viene venduto solamente nella versione da 20 grammi ed il suo prezzo al pubblico è di 4,60 euro.

Come si capisce facilmente, il prezzo è superiore a quello medio per i tabacchi venduti in Italia ma c’è un suo perché.

Già a partire dalla confezione infatti, ci si rende subito conto di trovarsi davanti ad un prodotto di qualità. Il packaging di questo Raw Organic è veramente bello e mi ha molto colpito quando l’ho acquistato.

La scritta sulla parte anteriore riporta il nome del tabacco, ossia Raw Organic, e specifica che è naturale. Si presenta con uno sfondo di erba ed una cornice un po’ vintage, inoltre sono presenti delle piccole corde che sembrano avvolgere il tutto. Ma la qualità non si limita a questo. Appena lo si apre, infatti, si viene colpiti da un aroma veramente buono, molto caratteristico di tutti i tabacchi naturali, ma che in questo trova un maggior vigore.

Posso assicurare che appena aperto viene subito voglia di fumarlo per provare la sua essenza. Passando all’aspetto visivo, anche qui non si può che apprezzarlo. Il colore è molto chiaro e sebbene qualche imperfezione, si può constatare subito quanto sia semplice rollare una sigaretta con questo tabacco ben trinciato.

Alla fumata si arriva all’apice delle sue qualità, infatti risulta essere veramente piena e corposa ma mai eccessiva. Riempie la bocca ma non attacca mai troppo la gola. Per questo motivo risulta essere molto buono sia per fumate sporadiche che come tabacco da utilizzare tutto il giorno.

Nonostante il prezzo, è indiscutibile che la qualità di questo tabacco Raw Organic è veramente alta. Sicuramente è perfetto per chi ricerca un livello qualitativo più alto, anche sacrificando qualche centesimo di euro in più per acquistarlo.

In questo caso suggerisco, almeno una volta, di spendere qualcosa in più e provare un prodotto come il Raw Organic. Sicuramente sarà una bella esperienza che permetterà anche di capire meglio quali sono le qualità che vanno ricercate in un buon tabacco. Detto questo rimane ovvia la diversità dei gusti delle persone, tuttavia il lavoro svolto per produrre questo tabacco è stato certamente di qualità ed il risultato si vede. Non si è lasciato nulla al caso e si è considerato ogni particolare. Anche solo la confezione infatti invoglia all’acquisto.

Per coloro che sono fumatori esperti consiglio vivamente l’utilizzo di questo tabacco trinciato Raw Organic. Innanzitutto permette una fumata piena e soddisfacente, ed in secondo luogo si presta molto bene per essere mischiato con altri sapori. Per mischiare consiglio un tabacco abbastanza aromatizzato, meglio se fruttato. Il tabacco Burley è sicuramente un’ottima scelta per interagire con questo tabacco, il risultato sarà sicuramente ottimo.

Data la secchezza del Raw Organic è consigliabile utilizzare una cartina a combustione lenta, al fine di non far bruciare tutto troppo velocemente. Anche per gustarlo veramente a pieno consiglio una certa dose di tranquillità, non ci deve essere fretta quando si gusta un prodotto così buono.

Considerazioni finali su questo tabacco Raw Organic

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
4

Riassunto

.

Sending
User Review
3.82 (11 votes)