Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Tabacco Domingo NaturalOggi recensiamo un tabacco abbastanza interessante, prodotto dalla casa Gryson NV Belgio, il Domingo Natural. Iniziamo subito parlando della confezione che, forse, è anche la caratteristica più estroversa di questo tabacco. Sebbene, infatti, il gusto non sia proprio dei più rinomati, la confezione è invece molto bella e si presenta bene anche al tatto.

Il tabacco Domingo Natural è senza additivi e questo lo si evince anche dalla scritta abbastanza grossa riportata in verde sulla parte anteriore della bustina. Si può trovare, poi, un disegno che ricorda le zone caraibiche da cui proviene il trinciato all'interno e la scritta molto ben visibile Domingo.

Una volta aperto, questo tabacco Domingo Natural si presenta subito con il suo aroma abbastanza standard. Quello che mi ha stupito di più invece è il colore. Esso è infatti leggermente più scuro da come me lo aspettavo.

Le imperfezioni ci sono, è vero, tuttavia la loro presenza non da molto fastidio e si possono tranquillamente tralasciare parlando degli aspetti negativi. Ci sono però da fare alcune precisazioni. Sicuramente questo non è il miglior tabacco della categoria presente in commercio e qualcuno lo additerà anche come mediocre. Come mai?

Il suo sapore durante la fumata non è molto forte e risulta fin troppo leggero. Tuttavia se si fa un'analisi un po' più ampia, è bene sottolineare che il mercato è ampio e presenta tante persone con gusti ed esigenze molto differenti e variabili tra di loro.

Trovo che questo trinciato non sia effettivamente adatto ad un fumatore esperto, tuttavia potrebbe essere la soluzione migliore per chi si approccia a questo mondo, magari provenendo da quello delle sigarette. Per essere più precisi, direi che è adatto a chi voglia approcciare per la prima volta al settore dei tabacchi trinciati naturali senza additivi. Questo tabacco, infatti, è abbastanza anonimo e permette al fumatore di fare un cambio di prodotto senza subire troppo il trauma di cambiare completamente aromi e sensazioni durante la fumata.

Spesso, infatti, chi passa dalle sigarette ai tabacchi passa una prima fase di quasi fastidio data dalla considerevole differenza tra i due prodotti. Questo trinciato Domingo Natural lo consiglierei vivamente a che abbia intenzioni di iniziare questo percorso, in modo tale da rendere tutto più semplice.

Il Domingio Natural si presta molto bene al rollaggio ed ovviamente consiglio le cartine di tipo B, come ad esempio le OCB nere. L'utilizzo di una dimensione di filtro differente dall'altra non inficia particolarmente la fumata quindi è possibile scegliere a piacere.

La fumata non presenta particolari aromi, non risultando però mai sgradevole, anche a distanza di giorni. Questo tabacco mantiene inoltre la freschezza, mi è infatti durato quattro giorni e non ho dovuto raccogliere la sabbia dal fondo della bustina.

E' particolarmente indicato per essere fumato tutti i giorni, oppure in alternativa può essere efficacemente alternato a tabacchi più forti, in modo tale da avere sempre un ricambio. Per tabacchi corposi oppure particolarmente aromatizzati è evidente che bisogna cercare altrove, tuttavia il Domingo Natural risponde perfettamente al messaggio che vuole dare, un tabacco semplice e di sapore abbastanza neutro.

Considerazioni Finali su questo Tabacco Domingo Natural