Comprare Cartine Online
Cartine Bravo a 0,20€ a libretto!
Portatabacco Artigianali
Rizla Silver da 0,20€ a libretto!
Macchinette per Sigarette

Tabacco Drum GialloIl tabacco Drum Giallo è un trinciato per rollata prodotto dal colosso britannico Imperial Tobacco e distribuito in più di 45 paesi europei. In Italia il suo consumo è ampiamente diffuso. Per questo è facile trovarlo in qualunque tabaccaio e non solo dai rivenditori specializzati di articoli per fumatori.

Come tutti i prodotti di questa marca, il pacchetto in plastica si apre e si richiude grazie ad un pratico velcro posizionato sul retro della confezione. Utile e comodo è anche l'adesivo per attaccare le cartineAl momento della stesura di questa recensione il prezzo di vendita è di 7,40 euro al pacco, che contiene 40g di prodotto. Il colore dello sfondo di questo Drum Giallo è appunto giallo e vi sono indicate tutte le peculiarità specifiche, tra cui la sua composizione.

 Aperta la confezione il trinciato si presenta come una mattonella di colore scuro abbastanza morbida e filamentosa, poco pressata. Costituito da una ricca miscela, formata da una base di tabacco Kentucky al quale viene aggiunta il Bright Virginia e il Burley e Oriental mischiati in parti uguali, è considerato il più aromatico della gamma Drum.  Leggermente umido, questo tabacco Drum Giallo tende a seccarsi abbastanza in fretta. 

Se non si consuma rapidamente si consiglia di conservarlo in una scatola di latta idonea o in frigorifero. Il taglio ha una finezza soddisfacente ed è uniformeHa qualche imperfezione, come rondelle e piccoli legnetti.Il profumo ricorda molto tutti i cugini della stessa azienda però in maniera meno marcata.

Questo è dovuto alla bassa concentrazione di Kentucky, molto presente ad esempio nel Drum Blu o nel Natural.La sua grande fama è data dal sapore semplice e gradevole, che lo rende piacevolmente fumabile tutti i giorni senza stancare maiMolto leggero, ma più pesante della versione bianca, lascia un dolce retrogusto di noce e nocciola.

 

Alcuni percepiscono anche un sentore di castagna, probabilmente dato dalla percentuale di tabacco Kentucky che ha un gusto molto aromatico. Il sapore del Drum Giallo anche se deciso non pizzica e non rende la bocca pastosa, come fanno altri tabacchi con miscele simili a questa.

Nonostante la robustezza raschia poco e non rende la gola secca. Molto consigliato a chi predilige una fumata ripetuta più volte al giorno poiché è comunque un tabacco leggero. Essendo però più pesante di un light ha un sapore più consistente, quindi preferibile da chi ritiene ad esempio il Drum Bianco semplice aria fresca. I filamenti di questo Drum Giallo sono facilmente rollabili anche senza l'ausilio di macchinette specifiche. Si adatta bene ad ogni tipo di cartina, sia di tipo A che di tipo B. 

A causa della percentuale di umidità presente, che è uno degli elementi cardine che differenzia il trinciato dal tabacco delle sigarette già confezionate, è caldamente consigliato l'uso di cartine più spesse per agevolare la combustione evitando spegnimenti tra un tiro e l'altro. Suggerito l'uso di filtri in cotone extra slim tipo i Rizla.

Considerazioni finali su questo tabacco Drum Giallo

  • Gacchan

    Ottimo tabacco commerciale
    (a mio modesto parere ovv, MA non sono uno facile ai raggiri luccicosi…)