Aggiornamento Prezzo 2016
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di tabacco Jps Rosso. La nuova busta in vendita ha un peso di 30gr ed un costo di 5,50€.

Jps RossoLa John Player & Sons, produttrice di sigarette e tabacchi trinciati inglese, è nota principalmente con il marchio John Player Special. Oggi è componente della multinazionale del tabacco Imperial Tobacco Group che è la quarta produttrice di sigarette al mondo. Diventa nota al grande pubblico grazie anche agli sponsor concessi in Formula 1 al Team Lotus ed al Team Motociclistico Norton, sponsorizzazione che comincia già nel 1968. Il tabacco Jps Rosso viene venduto nel formato dal 20 grammi ed in quello da 50.

La bustina da 20gr commercializzata in Italia si presenta molto bene, l’involucro è di un rosso intenso con il marchio color oro sulla parte frontale. Il primo impatto visivo è sicuramente accattivante, un ottimo lavoro di grafica che si ripresenta anche per la versione blu. Per quanto riguarda il gusto l’impatto è sicuramente meno piacevole, risulta essere infatti non troppo gradevole al palato e l’esperienza nella fumata non è delle migliori. Rispetto al tabacco Jps Blu, questo è di una qualità migliore, peccato che non esista la versione da 10gr come quello blu (praticamente unica nota positiva di quel tabacco).

In questo tabacco Jps Rosso ho riscontrato un problema di combustione rapida, o meglio rapidissima, in pochi tiri si finisce integralmente la sigaretta e non si riceva la soddisfazione che ci si aspetta durante una fumata. Essendo un tabacco abbastanza secco è consigliabile utilizzare con esso una cartina di tipo B, quindi a combustione lenta, come ad esempio le ocb nere. Ha un livello di corposità medio ed un contenuto di nicotina soddisfacente.

La confezione da 20 grammi è venduta in tabaccheria a 3,60 euro mentre quella da 50 grammi a 9,00 euro. Pur avendo prezzi in linea con quelli di mercato possono risultare leggermente alti per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, specialmente per chi è più esperto nel mondo del tabacco. Per chi è alle prime armi può essere una scelta di passaggio per provare vari tipo di tabacchi, sicuramente la confezione è un punto a favore, gradevole da vedere e da portare con se. Se volete comprare questo Jps rosso ma non lo trovate, il codice per ordinarlo è: 3095.

 

Considerazioni finali su questo tabacco Jps Rosso.

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
2.6

Riassunto

.