Il mondo del collezionismo non è un hobby, ma una vera e propria arte. È sezionare, catalogare e scandagliare il mercato alla ricerca di oggetti che possono entrare a far parte di una collezione.

Ci sono collezionisti che si focalizzano su un settore specifico come, ad esempio, le monete d’oro o cimeli sportivi appartenuti a un giocatore e altri che invece scelgono collezioni più generali come francobolli o schede telefoniche di tutto il globo.

La bellezza del mondo del collezionismo sta nel lasciare aperte le porte a chiunque senza distinzioni. Significa che non esistono modelli da seguire e non c’è nemmeno un budget da rispettare perché è il collezionista stesso a dettare le regole del gioco.

È proprio questo il motivo per cui nell’ultimo ventennio è praticamente esplosa la moda del cosiddetto “collezionismo minore”. Si tratta di un nuovo modo di intendere il concetto di collezionare perché si passa da un settore prevalentemente aperto a pochi (es. mondo dell’arte) a uno che abbatte tutte le barriere e le distinzioni.

Il successo del collezionismo minore è dovuto a due motivazioni specifiche:

– L’ampia possibilità di scelta

– I costi relativamente bassi per iniziare

Se pensiamo al mondo degli accendini, il primo nome che ci viene in mente con la parola collezionismo è sicuramente Zippo.

Con il suo stile, i suoi temi e il suo design, la Zippo ha conquistato il mondo degli appassionati e si è guadagnata una posizione di prestigio nel settore del collezionismo minore.

Eppure, il mondo degli accendini non è solo Zippo. Sì, perché se è vero che il collezionismo strizza l’occhio a ogni passione e ancor più vero che nel settore fumatori non esiste solo l’azienda americana.

State cercando una linea di accendini da collezionare a un prezzo bomba, che vi permetta di uscire dalla routine quotidiana e immaginare una realtà alternativa?

Perché lo SmokeTrip è un perfetto oggetto da collezione?

SmokeTrip è la serie di accendini pensata per chi si sente fuori dagli schemi e cerca un modo per evadere da una realtà che non gli appartiene.

Rappresenta la libertà di un viaggio lontano dagli stress quotidiani immerso in un mondo in cui il fumo di sigaretta si trasforma in un passepartout per liberare la mente e il corpo.

Perché vale la pena diventare un collezionista di SmokeTrip? A differenza degli Zippo, disponibili praticamente ovunque, questi accendini sono un’esclusiva Eurocali.

Unicità è la parola che contraddistingue SmokeTrip perché dal disegno grafico alla stampa UV ad altissima precisione, non potrete mai trovare niente di simile sul mercato.

SmokeTrip rappresenta l’emblema del perfetto oggetto da collezione perché riesce ad abbinare stile, eleganza e qualità a un prezzo relativamente basso.

Attualmente su Eurocali.it potete trovare ben 7 fantasie esclusive: Kraken, Pinguini, Teschi, Gin Tonic, Dolci, Comete e Sfiga ma nelle prossime settimane sono in arrivo tantissimi nuovi temi.

Cosa state aspettando? Accendete la passione e iniziate subito a collezionare tutti gli accendini SmokeTrip venduti in esclusiva su Eurocali.it