Sommario Contenuti

Il punch natalizio alla frutta è uno dei grandi classici del Natale, in particolare quando fuori ci sono temperature sotto lo zero e una tempesta di neve degna del Canto di Natale di Charles Dickens, fatto con ingredienti come acqua, succhi di frutta e sciroppi fatti in casa.

Tuttavia, modificando leggermente il processo di lavorazione, è possibile renderlo più interessante e peperino. Come? Aggiungendo l’estratto di cannabis alla sua formula per aumentare le proprietà di questa bevanda ricca di vitamine e darci anche un po’ di energia in più per combattere i rigori invernali.

Se infatti durante l’estate i succhi di frutta fatti in casa sono il top per dissetarci e per sfuggire anche alla canicola, d’inverno non c’è niente di meglio di un bel punch caldo per contrastare il freddo del mese di dicembre e del primo mese dell’anno nuovo.

Inoltre, se aggiungerai un tocco di cannabis sotto forma di estratto, questa bevanda diventerà un accompagnamento ancora migliore per le tue serate con gli amici e, perché no, anche per il tuo veglione di Capodanno casalingo e iper alcolico!

Anche in questo caso però, come ti abbiamo già consigliato altrove, cerca di non esagerare con l’estratto di cannabis, perché se qualche goccia può rendere allegri i tuoi ospiti e dar loro la giusta energia per ballare tutta la notte, qualcuna di troppo può avere effetti spiacevoli.

punch natale

Per la nostra ricetta, proprio per evitare questi “inconvenienti”, abbiamo deciso di precisare una quantità di cannabis con cui iniziare, ma ricordati che una volta verificato l’effetto del punch natalizio a base di cannabis su di te e sui tuoi amici, potrai sempre cambiare le proporzioni.

Ingredienti

Per la miscela di agrumi e zucchero:

  • La buccia di 5 o 6 arance
  • Un cucchiaio di zucchero
  • Un bicchiere di succo di limone

Per lo sciroppo:

  • Un bicchiere di zucchero
  • Un bicchiere di acqua
  • Quattro grani di pepe
  • Un pezzo di zenzero di circa tre centimetri, sbucciato e tagliato a cubetti
  • Una stecca di cannella
  • Due chicchi di anice stellato
  • 15 millilitri di estratto di cannabis

Per il succo multivitamico:

  • 230 millilitri di succo d’arancia
  • 690 millilitri di succo di melograno
  • 350 millilitri di succo d’ananas
  • 360 millilitri di tè nero

Procedimento

punch natalizio cannabis

1  – Per preparare la miscela di agrumi e zucchero, sbuccia prima le arance e cerca di rimuovere il più possibile la parte bianca. In seguito schiacciale con lo zucchero e lasciale macerare per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo prefissato per la macerazione, aggiungi il succo di limone e mescola bene il tutto. Rimuovi poi le bucce di arancia e metti da parte il liquido ottenuto.

2 – Per preparare lo sciroppo, mescola lo zucchero, l’acqua, i grani di pepe, lo zenzero e l’anice stellato in una casseruola. Lo zenzero e l’anice daranno un tocco speziato alla bevanda, quindi, se non ami i sapori particolarmente speziati, puoi fare anche a meno di questi ingredienti.

Fai cuocere il tutto a fuoco lento per circa 10 minuti per ridurne il volume. Rimuovi la casseruola dal fuoco, poi versa il contenuto in una ciotola passando il liquido attraverso un filtro o uno scolapasta per rimuovere le parti solide.

3 – Metti il liquido ottenuto in un frullatore, poi aggiungi l’estratto di cannabis. Frulla fino a quando la miscela non diventerà perfettamente omogenea, poi lasciala raffreddare.

4 – Prepara il tè nero, poi lascialo raffreddare. Mescola poi il succo di arancia, di melograno e di ananas insieme al tè in una ciotola.

5 – In una ciotola capiente versa il succo di frutta multivitaminico e lo sciroppo con dentro l’estratto di cannabis, poi aggiungi il mix di agrumi e zucchero e, con l’aiuto di una frusta, mescola il tutto per almeno 30 secondi.

6 – Gusta la bevanda o servila come più ti piace ai tuoi amici. Se lo desideri, puoi versarla in un bicchiere e aggiungerci del ghiaccio, oppure riscaldarla e versarla all’interno di tazze da portare in tavola per la merenda o alla fine di una cena.

Il tuo punch natalizio alla cannabis è pronto! Come è venuto? Faccelo sapere nei commenti!