Sommario Contenuti
E un bel giorno mi toccò comprare il Tabacco Che. Mi son sempre tenuto a debita distanza dal comprare tutto ciò che potesse riguardare il Che Guevara. Mettendo da parte la politica, il paradosso che più mi fa storcere il naso è che il Che abbia passato una vita intera a combattere quel Capitalismo che negli ultimi anni ha alimentato la vendita di oggetti a lui dedicati come magliette/bicchieri/tazze/portachiavi ecc.
A questa lista di cose (pressoche infinite) non potevano mancare le sigarette ed il tabacco con la sua faccia stampate sopra. Ad ogni modo, e solo per voi, qualche settimana fa ho acquistato una bustina di Tabacco Che giusto per recensirvela qua sul blog. Poi non dite che non vi penso eheh.
Il colore predominante di questa busta di tabacco Che è ovviamente il rosso. In bella vista, stampato in nero sulla parte medio-alta del pacchetto, il ritratto stilizzato del personaggio. La busta è in carta abbastanza resistente ed è rivestita in plastica. Apro la busta e… mi sale il nervoso. La busta è vecchia, forse di anni! Mi faccio comunque una sigaretta ma dopo pochi tiri la butto, è assolutamente infumabile.
Ma come posso recuperare questo benenedetto tabacco Che? Umidificandolo! Ci sono tanti modi per farlo, io ho usato una pietrina in ceramica. A breve dedicherò un articolo su questa pratica, visto che vi potrà tornare utile.
Ma torniamo a noi. Dopo la nottata passata a “rinfrescarsi”, noto che la pietrina ha fatto il suo dovere. Il tabacco sembra rinato, sia alla vista che al tatto! Fiducioso mi faccio la sigaretta ed accendo.
Finalmente sento un sapore discreto! La qualità del tabacco c’è, ed il corpo anche. Peccato che poi, nel susseguirsi dei tiri, questa sensazione positiva si affievolisca per lasciare spazio alla mediocrità. Vista comunque l’anzianità della busta, penso proprio che meglio di cosi questo tabacco Che non potesse essere.
Ho provato questo tabacco con cartine Smoking Tree Free e con le Smoking Orange. Per quanto riguarda invece i filtri ho utilizzato gli Smoking Slim e i Bravo Rex Slim.
Magari in un futuro un po lontano lo riproverò e caso mai aggiornerò la recensione. Per il momento si prende un 6 sulla fiducia questo tabacco Che. Una busta da 25 grammi di questo tabacco l’ho pagata 4,50€, in linea insomma con i prezzi della maggior parte dei tabacchi in vendita in Italia.
Qui sotto il dettaglio della mia busta di Tabacco Che.
Considerazioni finali su questo Tabacco Che.
Riassunto
.