Aggiornamento Prezzo 2016
In seguito all’applicazione della direttiva europea sui prodotti del tabacco (2014/40/UE), non è più in commercio la versione da 20gr di tabacco Fortuna Blue. La nuova busta in vendita ha un peso di 30gr ed un costo di 5,70€.

Tabacco Fortuna AzulDopo un po che non ci sentivamo, eccomi pronto con una nuova recensione! Questa volta ho scelto di recensirvi il tabacco Fortuna Blue, chiamato “Azul” che vuol dire appunto Blu in spagnolo.

Il marchio Fortuna è prodotto dall’azienda franco-spagnola Altadis e viene importata in Italia dal 2004 tramite la Imperial Tobacco. Sempre dal 2004 le sigarette ed il tabacco della Fortuna vengono esportate anche in Austria, Francia, Finlandia, Polonia, Marocco, Panama.

Fatte le dovute premesse, posso dirvi subito una cosa. NON LO COMPRATE. Ecco, potrei chiuderla anche qui la recensione, ma voi sicuramente volete saperne di più vero? :-)

Vi inizio col dire che odio da sempre le sigarette fortuna. Le reputo di qualità infima. Riescono giusto a strappare un 6 meno meno le Fortuna Rosse. Della versione blu invece lasciamo perdere. Quando ho comprato questo Tabacco Fortuna Blu non è che avessi chissà che aspettative, d’altronde anche se preparato al peggio, ero convinto che la qualità del tabacco trinciato fosse superiore alle corrispettive sigarette. La mia convinzione fu presto smontata quando accesi la prima sigaretta. E proprio vero quando si dice “non c’è limite al peggio”.

Si tratta di un tabacco semi-secco che appena aperto emana un odore piuttosto gradevole. Il taglio fa parte delle note dolenti. E’ possibile trovarci veramente di tutto dentro la busta. Assieme al Camel Giallo è uno dei peggiori sotto questo punto di vista.

Il sapore di questo Fortuna Blue lo posso riassumere in una parola: “Nauseante”. Fino a metà sigaretta diciamo che il gusto è un po anonimo ma discretamente fumabile. Da metà sigaretta in poi il sapore s’incupisce, diventa piu amaro e fastidioso. Dopo circa 5-6 sigarette fatte, ho deciso (a malincuore) di buttarlo. C’è da dire che sicuramente non era una busta “fresca” ma credo che sarebbe cambiata di ben poco la situazione.

L’ho fumato con cartine Rizla Rosse e con Filtri Rizla Slim. Per questo tipo di tabacco infatti è stata la combinazione più logica da adottare.Questo tabacco Fortuna Azul lo potete trovare in vendita al prezzo di 3,60€ per la confezione da 20 grammi. Buone (ma non di questo eheh) fumate!

 

Ecco un dettaglio della busta aperta del Tabacco Fortuna Azul (Blue)

Busta Tabacco Fortuna

Considerazioni finali su questo Tabacco Drum Original Blu.

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
2.6

Riassunto

.

Sending
User Review
1 (1 vote)