tabacco pall mall freeSabato pomeriggio, prima di andare ad una festicciola, mi ritrovo a vagare in macchina per cercare un tabacchino aperto. Lo trovo in un paesino sperso nell’anconetano. Il tabacchi è gestito da un americano e, incredibilmente, l’unica busta di tabacco che ha disponibile è di Pall Mall Free. Io gli chiedo il motivo ma non sembra capirmi. Boh. La busta a prima impressione non mi convince ma d’altronde non ho scelta, compro la busta e vado di fuori a prepararmi la paglia.

Prima che inizio la recensione di questo Pall Mall Free però, voglio darvi qualche breve cenno storico. La Pall Mall, nata nel 1899, viene venduta in tutto il mondo tramite la Reynolds e la British American Tobacco. Essa è il cavallo di battaglia della BAT, che ha puntato molto sul marchio Pall Mall, specie negli ultimi 5 anni (il fatturato è cresciuto del 22%).

Il pacchetto di questo Pall Mall Free è fatto in plastica mordiba e mantiene le fattezze ed il design tipico di tutti gli ultimi tipi di tabacco che stanno uscendo. La fantasia è un marroncino pastello, le scritte ed i disegni invece sembran fatti con degli acquarelli blu. Sul retro del pacchetto son inserite le varie informazioni riguardo il catrame e la nicotina. Da una rapida occhiata si può ben capire che ci troviam di fronte ad un tabacco abbastanza “leggero”. Secondo quanto scritto infatti, al massimo può venirvi fuori 16 mg di catrame e 0.6 mg di nicotina.

Questo Pall Mall Free ha il classico odore di Tè che andiamo a scorgere più o meno in tutti i tipi di tabacco naturali presenti sul mercato italiano. Quello che mi vien da pensare e: “Ma cosa ce ne facciamo dell’ennesimo tabacco al natuale?

Il sapore di questo tabacco Pall Mall Free è abbastanza anonimo. La fumata è di una corposità medio/alta e raschia un po la gola (come tutti i natural). Al momento son arrivato quasi alla fine della busta e posso dirvi che mi son stancato di fumarlo. Arrivati sul finire della busta si sbriciola un po ma ormai è la prassi con questi tabacchi qua.

Non penso di riacquistarlo. Se sei un appassionato di tabacchi naturali e ti piace ogni tanto cambiare gusto, puoi sempre provarlo, d’altronde il pacchetto è da 15 grammi. Però ti avviso, fuori in commercio ci son tabacchi molto più validi ed interessanti. Se clicchi nel tag qui a sinistra “Tabacchi Naturali” troverai le recensioni di tabacchi sicuramente più validi (perlomeno secondo la mia modestissima opinione).

Il prezzo è di 2.70€ per un pacchetto da 15gr.

Piccolo Spazio Pubblicità : Al posto di cartine e filtri utilizzi i tubetti (detti anche sigarette vuote)? Su questo sito che vi ho linkato potrete trovarne per tutti i gusti e di tutti i prezzi. Vacci a dare un occhio!

 

Qui sotto il dettaglio della mia busta di Pall Mall Free.

tabacco pall mall free

Considerazioni finali su questo Tabacco Pall Mall Free.

  • Packaging
  • Sapore
  • Uso Quotidiano
  • Rapporto Qualità / Prezzo
  • Disponibilità in Commercio
3.2

Riassunto

.

Sending
User Review
5 (1 vote)