Sommario Contenuti
La cannabis è una delle grandi protagoniste dei videogiochi: quanti di noi infatti, navigando attraverso quel mondo sterminato che è Internet, non si sono imbattuti almeno una volta in Bud Farm, un videogame liberamente scaricabile da Google Play e dove lo scopo è quello di coltivare, di prendersi cura e di raccogliere le amabili piantine a sette punte e di usarle poi per fabbricare prodotti da vendere a dei clienti fatti e molto impazienti?
Tanti, con ogni probabilità, visto che Bud Farm è stato uno dei primi videogiochi a tema con la cannabis e, anche se è uscito “solo” nel 2016, ha aperto la strada a tanti altri videogames, da quelli classici in cui bisogna limitarsi a raccogliere la marijuana e a gestire una farm o un negozio fino a quelli più fuori di testa e divertenti, come ad esempio quello in cui uno strafatto Super Mario cerca di superare ostacoli molto semplici, ma che si rivelano decisamente difficili da fumato!
Sei curioso di scoprire i 10 migliori videogiochi a tema con la marijuana?
Toh, abbiamo acceso il tuo interesse e la tua curiosità? Bene allora, fermati e rimani con noi, perché ti stiamo svelando i 10 migliori videogiochi a tema con la cannabis da provare almeno una volta prima che finisca il 2019, o perché no, organizzare una maratona o un pomeriggio di puro divertimento a tema marijuana con i tuoi amici!
Hempire
Dotato di una grafica più curata e carina rispetto a Bud Farm, Hempire è un videogame di farming, ma con qualche funzione in più.
Scopo del gioco? Coltivare la ganja e le infiorescenze più popolari, come la Hindu Kush, la Jack Herer e tante altre, creare nuove infiorescenze partendo dalla Indica e dalla Sativa e darci dentro con gli ibridi in un laboratorio moderno e fornito di tutti gli attrezzi del mestiere.
E se lo desideri, puoi anche trasformare la tua piccola azienda in un grande impero fondato sulla cannabis.
E non è finita qui: come ogni imprenditori che si rispetti, dovrai migliorare e riparare le tue attrezzature, vendere prodotti per guadagnare soldi, espandere il tuo business e fare affari con gli altri partecipanti al gioco.
Inoltre, se hai la passione per la cucina e sei un creativo, puoi anche cucinare deliziosi biscotti alla cannabis e torte da vendere ai tuoi clienti strafatti, fabbricare l’olio, la resina e la cannabis da fumare, gestire il tuo magazzino e partecipare anche alla Hempire Cup!
Diventerai tu il re della cannabis oppure i tuoi amici, o i giocatori avversari, ti manderanno a fondo prima che tu possa espanderti?
Per scoprirlo, non ti resta che scaricare l’app e cominciare a giocare, da solo o in gruppo!
Weed Shop
Altro videogioco molto interessante, disponibile per Android e iOs, è Weed Shop, dove i giocatori possono sì coltivare la loro marijuana, ma al contrario di quello che accade in Hempire possono venderla solo per scopi medici.
All’inizio il negozio si presenterà completamente vuoto, come succede spesso anche nella realtà, ma con una stanza speciale in cui, fin da subito, potrai iniziare a coltivare la tua cannabis e a farla crescere.
Cerca di darle acqua tutti i giorni e non dimenticartene mai, perché solo in questo modo non appassirà prima del previsto e sarà di buona qualità.
Ricordati poi che la competizione, nel mercato di questo videogioco, è molto alta, quindi più la tua erba sarà di qualità, maggiori saranno le possibilità che i clienti si presentino nel tuo negozio con le loro ricette mediche.
L’app offre anche l’opportunità di avere molti bonus gratuiti, grazie ai quali potrai ottenere semi, strumenti e altro ancora.
Weed Crush
Candy Crush è proprio uno dei giochi che odi di più? Bene, ma probabilmente cambierai idea sui giochi puzzle dopo aver provato Weed Crush, la sua alternativa fattona, super divertente e rigorosamente per adulti!
Il funzionamento è semplice: devi cercare di mettere le tre icone con la cannabis (quelle verdi per intenderci) su una sola riga. Fatto questo le tre foglie a sette punte scompariranno e tu potrai passare al livello successivo.
Allena il tuo cervello, cerca di passare i 250 livelli e cerca di non sbuffare se, all’inizio, ti sembrerà un po’ noioso.
Gli sviluppatori del gioco, oltre alle caramelle alla Queen Mary, hanno preparato tante altre sorprese, come bonus capaci di distruggere i dolcetti dello stesso colore e farti raggiungere più in fretta il tuo obiettivo.
Weed Crush, anche se è semplice da giocare, è perfetto per le giornate uggiose, dove non si ha voglia di uscire o, più semplicemente, non si sa cosa fare.
Red Weed
Sei un fan della Guerra tra i Mondi oppure gli alieni ti affascinano fin da quando portavi i pannolini? Se la risposta è sì, allora non puoi perdere Red Weed, il videogame a tema cannabis ispirato ad uno degli episodi del musical di Jeff Wayne.
In Red Weed dovrai mettere in atto tutte le strategie che conosci, oppure inventartene di nuove, per cercare di battere i tuoi avversari.
Il tuo obiettivo è quello di riuscire a conquistare la maggior parte del campo di marijuana presente nel videogame.
Ed ecco i 5 extra di Red Weed che ci sono piaciuti di più:
- C’è la possibilità di giocare da soli o contro un proprio amico.
- Ci sono la musica e i video originali provenienti da La Guerra dei Mondi.
- Ci sono sei terreni di gioco, ciascuno dei quali dotato di ostacoli e di condizioni strategiche differenti.
- La grafica è fantastica e anche l’accompagnamento musicale.
- Ci sono tre livelli di difficoltà.
iSmoke: Weed HD
Forse il più idiota tra i 10 che abbiamo provato, ma che può essere molto interessante, soprattutto se consideriamo che in Italia, al contrario di quello che succede in Olanda e in altri Paesi dove la marijuana è legale, non si può fumare liberamente uno spinello per strada senza correre il rischio di essere pizzicati dalle forze dell’ordine o da qualche passante troppo molesto.
Ismoke: Weed HD è un insolito simulatore che ti permette di fumare “legalmente” dell’erba, anche se ti trovi in mezzo ad altre persone o all’interno di un treno, di un bus, di una metropolitana o di un altro luogo chiuso.
Grazie a questa app potrai provare a rollare il tuo joint e accenderlo con il comando vocale.
E, se vuoi immergerti ancora di più nell’atmosfera, potrai farlo ascoltando musica meditativa o reggae, senza il rischio che qualcuno bussi alla tua porta o ti chieda i documenti.
La grafica è abbastanza buona, gli accessori sono illuminati e le immagini stesse sono molto grandi. Per concludere, puoi anche fumare la tua erba in diversi luoghi, come la foresta o un’isola tropicale.
Helix Weed Game
Hai in mente quel gioco in cui una pallina rimbalzante, partendo da una torre alta, deve arrivare fino in fondo passando attraverso passaggi di ogni tipo?
Ottimo, perché in Helix Weed Game, la versione “adulta” di questo gioco, si deve fare la stessa cosa, solo che al posto della pallina troviamo…. un’adorabile foglia di marijuana animata e con tanto di faccina in estasi.
Tanti livelli, tanti labirinti e, a guardarla meglio, la torre da cui cade la ganja sembra anche ad uno spinello.
Riuscirai a portare la nostra fogliolina sana e salva a terra senza il rischio di farla spiaccicare bruscamente sul suolo?
Weed Bubble Shooter Match 3 Games
Altro classicone rivisitato in chiave “Queen Mary”: lo sparabolle!
Combina le weed-bubbles con gli stessi colori, falle esplodere, sblocca accessori speciali e fai crescere le tue piantine multicolor.
Cerca di diventare il miglior sparabolle dell’isola e vinci ogni giorno fantastici premi virtuali per migliorare la tua esperienza di gioco. Enjoy it!
Dope Wars (Weed Edition)
Un gioco di strategia che simula una vera e propria guerra su strada tra signori della droga rivali e tra spacciatori e forze dell’ordine! Da giocare se non ti accontenti dei soliti giochetti arcade e vuoi qualcosa che impegni (per quanto possibile) il tuo cervello!
La bella notizia – hai 2000 dollari in contanti e la licenza di vendere. La cattiva notizia? Hai un debito di 5500 dollari nei confronti del perfido Harry, un vero e proprio squalo della finanza, e presto lui ti farà visita per riavere i suoi soldi e per stritolarti nella sua morsa.
Non ti rimane che un’unica scelta – lanciarti nel mondo dello spaccio della marijuana per guadagnare in fretta i soldi e salvarti la pelle!
Mentre viaggerai da location a location, i giorni passeranno e anche i prezzi cambieranno.
Cerca di comprare al prezzo più basso possibile la tua erba e di rivenderla a quello più alto, ma occhio: l’ufficiale Hardass ti tiene d’occhio, quindi aspettati una visita della polizia in qualsiasi momento.
Se ti ferisci, dovrai recarti dai dottori locali, ma anche lì dovrai fare attenzione, perché loro sono senza scrupoli, mentre tu hai dei reni. Una cattiva combinazione, in tutti i sensi.
Occhio anche alla vecchia pazza che, di tanto in tanto, apparirà nel gioco: spesso dice delle stupidaggini, ma capiteranno anche delle volte in cui ti darà delle vere e proprie perle di saggezza che potrai usare per uscire illeso da questo videogioco o per risolvere un problema.
Weeds VS Zombies
Benvenuto a Weeds VS Zombies, una parodia di numerosi videogiochi a sfondo apocalittico e dove un gruppo di sopravvissuti, altrettanto spesso, deve vedersela con centinaia di zombies feroci e assetati di sangue.
L’umanità è in pericolo e anche le tue piante di marijuana. La piaga degli zombies sta ormai soffocando il pianeta. Fino a quando, per fortuna, non trovi una cura: la ganja.
Il tuo scopo? Piantare quante più piante di marijuana possibili e farle crescere per difenderti dagli zombies e ucciderli!
Weed Runner: Escape the cops!
Tempo di raccolta in Weed runner: Escape the cops! In auto hai la tua marijuana, ma ehilà, in autostrada ci sono le macchine della polizia, quindi tu devi fare il possibile per scappare da loro!
E se perdi un po’ di erba sull’autostrada? Niente paura, basta raccoglierne dell’altra che troverai lungo la carreggiata.
Scappa dai poliziotti, metti in salvo la tua scorta e dai il via ad un fiorente business tutto incentrato sulla cannabis.
Questa è la nostra classifica di Smoketrip.it! Pensi ci sia sfuggito qualche videogame? Scrivici nei commenti e vedremo di aggiungerlo, magari la facciamo diventare Top20!